Home Mercato La classifica dei top shop online di bricolage
La classifica dei top shop online di bricolage

La classifica dei top shop online di bricolage

183
0

Sul podio: Lineonline.it, Ferramentacarozzi.it, Bricobravo.com. Bene anche Leroymerlin.it e Ferramentaonline.com.

 

È Lineonline.it, operatore specializzato nell’ecommerce del settore antinfortunistica, il best shop online della categoria brico, all’interno della classifica 2019 dei 200 migliori negozi web, stilata dall’Istituto Tedesco di qualità e finanza. In seconda posizione, nel comparto Diy, troviamo Ferramentacarozzi.it (che realizza un punteggio 85 punti, uno in meno del best performer della categoria).

 

Bricobravo.com si aggiudica il 3° posto, con 84,5 punti, mentre Leroymerlin.it è 4°, totalizzando 82 punti. 5° posizione, infine, per Ferramentaonline.com (80 punti).

 

La ricerca registra, fra gli altri, anche i migliori risultati nel mondo dell’home, suddividendolo in più sottocategorie: Dottorgadget.it è primo nel settore degli articoli/oggettistica casa, Grupposanmarco.eu nella vendita dei comparti bagno e cucina, Euronova-Italia.it nel segmento decorazioni e tessuti, Italianlightstore.com nell’illuminazione, Arredasi.it nel segmento mobili e arredamento.

 

L’indagine dell’Istituto Tedesco di qualità e finanza sui migliori negozi online in Italia, relativa a 41 diversi settori commerciali, è stata realizzata in due fasi. Nella prima, un team di esperti di ecommerce ha esaminato i 545 negozi online più importanti in base a 16 criteri oggettivi in 6 aree d’analisi: funzionalità della ricerca, usabilità del sistema del catalogo, presentazione del prodotto, fiducia e sicurezza, acquisto e consegna, servizio e comunicazione.

 

Nella seconda fase ci si è rivolti agli acquirenti web, raccogliendo complessivamente 8.604 giudizi di potenziali clienti che hanno effettuato almeno un acquisto online negli ultimi 12 mesi.