Home Ferramenta Lab LA DIFFUSIONE DEGLI AMAZON LOCKER CONTINUA…
LA DIFFUSIONE DEGLI AMAZON LOCKER CONTINUA…

LA DIFFUSIONE DEGLI AMAZON LOCKER CONTINUA…

766
0

Sempre più diffusi in Italia gli Amazon Locker, armadiature metalliche che fungono da punto di ritiro self-service per gli acquisti fatti su Amazon e recapitati  entro le 24 ore. Gli Amazon Locker si trovano in supermercati, anche di medie e piccole dimensioni, in centri commerciali e in stazioni di servizio e il ritiro è molto semplice, basta digitare o scansionare il codice ricevuto per avere quanto acquistato. Per ora, i pacchi devono rispettare le dimensioni fino a 42cm x 35cm x 32cm ed un peso massimo di 4.5kg.

Durante il processo d’acquisto è possibile scegliere la modalità di ritiro – Amazon Locker – verificare gli orari di apertura e di chiusura e scegliere la modalità di spedizione fra “Standard” o “1 giorno” (gratuita per gli iscritti ad Amazon Prime). Una volta che l’ordine verrà consegnato all’Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà un’e-mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverà all’Amazon Locker, seguirà le istruzioni fornite sullo schermo e inserirà il suo codice. Tutti i pacchi dovranno essere prelevati entro 3 giorni di calendario e se non ritirato, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico. Ma solo gli ordini spediti da Amazon.it sono eligibili per spedizione ad Amazon Locker.

Sembra una rivoluzione, ma non è nulla se si considera che in America gli Amazon Locker si stanno diffondendo anche nei condomini privati….