Home Ferramenta News LA FESTA PER I 50 ANNI DI MOBIL PLASTIC CONTINUA A IBIZA!
LA FESTA PER I 50 ANNI DI MOBIL PLASTIC CONTINUA A IBIZA!

LA FESTA PER I 50 ANNI DI MOBIL PLASTIC CONTINUA A IBIZA!

141
0

I vertici aziendali hanno accompagnato la rete vendita nazionale a Ibiza dal 21 al 24 giugno per proseguire in grande stile i festeggiamenti per il 50° anniversario dalla fondazione

Mobil Plastic Spa, azienda lombarda realtà industriale di stampaggio materie plastiche leader nel proprio settore, prosegue i festeggiamenti per i 50 anni dalla sua fondazione e stupisce nuovamente i propri collaboratori con “effetti speciali”.

Dopo il weekend trascorso in Toscana con dipendenti e famigliari dal 25 al 27 maggio scorso infatti, l’azienda di Confienza ha organizzato una nuova trasferta “premio” per la propria rete vendita nazionale, organizzando un tour dal 21 al 24 giugno ad Ibiza. Quattro giorni isolani che sono stati preceduti da un primo evento importante nel programma di celebrazione del mezzo secolo di storia della Mobil Plastic. Mercoledì 20 giugno infatti, presso l’hotel Crowne Plaza Milan Malpensa, tutta la rete commerciale nazionale ha preso parte al Crystal Box Event, un meeting in cui la dirigenza aziendale ha presentato l’ultima arrivata in casa Mobil, disponibile a partire dal terzo quadrimestre. “Crystal Box è la novità che ben rappresenta il rinnovamento della brand identity avvenuto all’inizio del 2018 e il binomio storia/innovazione che fa da filo conduttore all’anno del nostro 50° anniversario – ha spiegato Roberto Lugani, direttore generale – La forma arrotondata, che ricorda il design dei prodotti Brionvega, i materiali di nuova generazione come il pet, polietilene tereftalato comunemente usato per le bottiglie di plastica, in cui sono realizzati i cassetti per la prima volta in Italia nel mondo della ferramenta, la riciclabilità al 100%, la leggerezza, robustezza e, soprattutto, la resistenza a oli, acidi e agenti aggressivi in genere, rendono Crystal Box un prodotto che noi crediamo sia davvero destinato a rivoluzionare il comparto delle cassettiere per ferramenta.”

Concluso il “dovere”, anche per la rete vendita nazionale è quindi giunto il momento del piacere e di dare il via ai festeggiamenti per i 50 anni di Mobil Plastic. All’alba di giovedì 21 giugno il gruppo guidato dai titolari Pierangelo e Alberto Ruggerone e da Lugani è partito dal Terminal 2 di Malpensa con destinazione Ibiza. Nei quattro giorni trascorsi insieme, due in particolare sono stati i momenti clou. Il primo in occasione della cena tenutasi venerdì 22 giugno presso il locale Heart di proprietà dei fratelli Albert e Ferran Adrià e di Guy Lalibertè, fondatore del famoso Cirque du Soleil, durante la quale gli ospiti di Mobil Plastic hanno potuto gustare la rinomata cucina molecolare del ristorante e godere del suggestivo live show in stile circense offerto da una squadra di acrobati e artisti professionisti. Il secondo invece ha visto agenti e dirigenti coinvolti in una escursione in catamarano, circumnavigando l’isoletta privata di S’Espalmador e puntando verso le coste di Formentera, con tanto di pranzo a bordo dell’imbarcazione.

Per questi 50 anni non ci siamo fatti mancare nulla e questa è stata un’altra esperienza da ricordare per i prossimi che verranno – commentano i fratelli RuggeroneCome in occasione del weekend che abbiamo trascorso in Toscana con i nostri dipendenti e famigliari, si è trattato di un viaggio “tra amici” e non tra dirigenti e lavoratori. Molti degli agenti che seguono la nostra azienda fanno già parte di una seconda generazione di collaboratori, a testimonianza del fatto che il rapporto che si è instaurato nel tempo è più che solido e duraturo. Anche chi opera esternamente per noi fa parte della grande famiglia del “Popolo della Mobil” che tanto ha dato e continua a dare alla nostra azienda, portandola a compiere nel 2018 mezzo secolo di storia. Ci voleva una destinazione speciale per festeggiare e ringraziare degnamente chi negli anni ci ha aiutato a raggiungere i tanti successi che Mobil Plastic vanta nel suo albo e Ibiza ci è sembrata la più adatta all’occasione. Per noi era importante che la forza di 50 anni di storia venisse trasmessa anche e soprattutto a chi ci rappresenta a livello commerciale e siamo certi che l’entusiasmo che tutti quanti hanno dimostrato si tradurrà in uno stimolo per raggiungere altri nuovi traguardi futuri, insieme“.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".