Home Ferramenta Lab La Makers Academy? Oggi è una realtà!
La Makers Academy? Oggi è una realtà!

La Makers Academy? Oggi è una realtà!

34
0

Makers Academy è il primo portale in Italia ideato da hobbisti per hobbisti, dove è possibile trovare corsi online di falegnameria, saldatura, lavorazione delle resine, progettazione, stampa 3D e CNC.

 

Makers Academy è il primo portale in Italia ideato da hobbisti per hobbisti, dove è possibile trovare corsi online di falegnameria, saldatura, lavorazione delle resine, progettazione, stampa 3D e CNC tenuti dai più conosciuti e seguiti professionisti del settore.

 

Nato dall’iniziativa di Giuseppe Conte, fondatore di Makers At Work e Saldamente.com e di Matteo Moras, fonder di Mattley.it si pone come obiettivo sostenere e valorizzare il dono della creatività, spingendo sempre più persone all’auto produzione. 

 

“In un mondo che va sempre più veloce, dove si educano le persone a consumare piuttosto che a creare, noi viaggiamo contro corrente – sostengono i creatori – Vogliamo dar voce a chi, come noi, vede nel fai da te la chiave per stimolare la fantasia e la produttività. Il movimento Makers che noi rappresentiamo in Italia sin dagli inizi, è molto, molto di più di un insieme di corsi per il fai da te. 

 

Oltre 150.000 persone, imprenditori, creatori, artigiani, artisti, ma prima di tutto Makers, condividono la passione del fai da te imparando a creare oggetti attraverso il nostro canale YouTube dove offriamo formazione attraverso articoli, video e tutorial fruibili gratuitamente e in qualunque momento”.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".