Home Mercato La piattaforma spagnola habitissimo acquisisce Preventivi.it
La piattaforma spagnola habitissimo acquisisce Preventivi.it

La piattaforma spagnola habitissimo acquisisce Preventivi.it

66
0

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a una forte spinta digitale dei servizi di preventivi e ristrutturazione per la casa, trend che continuerà anche nel 2021. Ecco l’ultimo esempio di un mercato in forte dinamismo…

 

In Italia la spagnola habitissimo, piattaforma digitale di servizi di professionisti, ha acquisito Preventivi.it, una delle principali aziende del settore italiano, rafforzando così la propria presenza nel Paese. Insieme, le due piattaforme potranno contare su oltre 24 milioni di visite, 300 mila richieste di preventivo e 10 mila professionisti registrati e attivi nel 2020.

 

Un accordo che rappresenta un passo importante nel posizionamento globale di habitissimo e consolida la volontà di proporsi come attore nel processo di digitalizzazione del settore delle ristrutturazioni e dei lavori in casa, coinvolgendo sia privati sia professionisti.

 

Per chi non la conosce, dal 2009 habitissimo mette in contatto le persone che hanno bisogno di migliorare la propria abitazione con i migliori professionisti del settore vantando una forte presenza  nei paesi dell’Europa meridionale e dell’America Latina ha permesso di creare una rete di oltre 1.800.000 professionisti dell’edilizia e coinvolgere oltre di 10 milioni di famiglie che hanno utilizzato la piattaforma per migliorare la loro qualità di vita.

 

Nel 2015, habitissimo ha inoltre stipulato una partnership con Intesa Sanpaolo, e dal 2017 l’azienda fa parte della multinazionale britannica HomeServe, leader internazionale nell’assistenza e manutenzione della casa con oltre 25 anni di esperienza.

 

Da parte sua, Preventivi.it con oltre un milione e mezzo di visite mensili nel 2020, è una delle piattaforme principali nel mercato italiano per il suo settore. Nel 2018 ha siglato un accordo di fusione con Fazland.com, un’altra delle aziende operanti sul territorio.