Home Mercato La rivendita Colore Amico rinnova il punto vendita con le etichette elettroniche
La rivendita Colore Amico rinnova il punto vendita con le etichette elettroniche

La rivendita Colore Amico rinnova il punto vendita con le etichette elettroniche

127
0

Fedele alla propria mission – Migliorare la vita con il colore! – il colorificio di Villar Dora (TO) avvia un forte sviluppo digitale con l’introduzione della prezzatura elettronica.

 

Colore Amico, punto di riferimento piemontese per colore e bricolage, svolge la sua attività  dal 1989 in uno store di due piani su una superficie di oltre 1000 mq dove è presente tutta l’offerta di prodotti professionali del mondo del colore per abbellire, dipingere, restaurare, proteggere ogni manufatto, mobile o area di casa con un interessante reparto di belle arti con articoli per le discipline grafiche, pittoriche e artistiche. L’offerta nel punto vendita comprende anche edilizia, ferramenta, utensili

“Tra i nostri prodotti top sellers ci sono sicuramente i prodotti per esterno e facciate, oggi spinte dai Bonus. In Colore Amico, l’offerta coinvolge a 360 gradi la vernice, collaborando con la piccola e media industria, il contesto artigiano come falegnameria, carpenteria, e carrozzeria, restauro auto e moto, anche d’epoca, tanti settori diversi che si integrano e ci garantiscono sempre trend di vendite positive” – sottolinea Marzio Ferrero di Colore Amico.

Tra le peculiarità della rivendita emerge una forte attenzione green con la scelta di energia pulita e di prodotti concepiti per garantire il minimo impatto ambientale, nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente. Per sostenere il crescente interesse per il risparmio energetico, l’azienda si è da tempo attivata per offrire consulenza e prodotti professionali per lavori di edilizia e di isolamento termico, sia per edifici di nuova costruzione, sia per la manutenzione e il risanamento di quelli esistenti.

Nella strategia di rinnovamento e sviluppo digitale, Colore Amico si è concentrata su layout ed esposizione del punto vendita scegliendo un partner leader come Smartikette di Promelit. A Villar Dora sono state  infatti installate oltre 5.000 etichette elettroniche per la gestione automatica dei prezzi e dei contenuti a scaffale, oggi già operative con un impatto estetico rinnovato e fortemente innovativo.

“La nostra motivazione per questo rinnovamento digitale? Direi l’evoluzione delle specie! – sottolinea Marzio Ferrero  – Desideravamo rinnovare il punto vendita sia dal punto di vista tecnologico sia estetico, renderlo più attuale ed innovativo, valorizzandolo. E l’introduzione di etichette elettroniche ci ha consentito di raggiungere questo obiettivo”.

Un sistema integrato che consente di velocizzare la gestione del cambio prezzi e di gestire le informazioni dei prodotti in maniera semplice e immediata direttamente a scaffale, arricchendo la customer experience della clientela con  attività di pushing e marketing nel punto vendita.

Una scelta che ha consentito ai titolari di Colore Amico di disimpegnare il personale nelle operazioni di aggiornamento, stampa e il posizionamento delle etichette di carta con i prezzi delle referenze esposte, attività oggi molto onerosa a causa della forte dinamicità dei listini, e consentendo ai collaboratori di dedicare maggior tempo alle richieste dei clienti e alla consulenza.

“La nostra decisione di sviluppo digitale scegliendo la tecnologia di prezziario elettronico è antecedente alla fase di aumenti materie prime e listini, ma oggi che siamo ormai operativi da alcuni mesi, ne raccogliamo certamente notevoli vantaggi di efficienza nelle attività quotidiane, anche se ancora non li saprei quantificare” – conclude Ferrero.