
La storica rivendita edile milanese Gini, fra i soci fondatori di Gruppo Made, entra a far parte di Made Distribuzione, la società che raggruppa i punti vendita diretti di Gruppo Made.
La compagine di Made Distribuzione oggi comprende cinque aziende: CMV, Cosso, Garavaglia, Pennati e, appunto, Gini.
La rivendita Gini è un punto vendita storico, il più “vecchio” di Milano, in quanto nata nel 1907 nel cuore del quartiere Affori, con il capostipite Felice Gini che iniziò la sua attività con la produzione di manufatti in cemento e di piastrelle, per poi trasformarsi in un’azienda commerciale. In breve tempo l’offerta si ampliò con la vendita di calce, cemento e laterizi e nel 1923 l’azienda, con il ritiro del fratello Gerolamo, proseguì sotto la guida di Felice Gini che ne rimarrà a capo per una cinquantina d’anni affiancato dal figlio Emilio (che dopo la seconda guerra mondiale aprirà una filiale a Cusano Milanino) e dal nipote Emilio.
Quest’ultimo, in collaborazione con Marco Farina, entrato in azienda nel 1985, darà un impulso dinamico e moderno all’attività, con particolare attenzione alle esigenze del mercato, della clientela e all’evoluzione continua dei prodotti per l’edilizia. Ultima novità, è stata la realizzazione, nel febbraio 2016, dello showroom dedicato al mondo delle finiture: un laboratorio qualificato in cui il design si unisce alle soluzioni tecniche di ultima generazione, dalle ceramiche all’arredo bagno, dai serramenti al colore con due tintometri, puntando su un settore molto dinamico e in continua crescita, per essere un preciso punto di riferimento per i suoi clienti, con in più il vantaggio di condividere lo spirito innovativo di Made Distribuzione e presentare quindi un’offerta ancora più prestigiosa e completa al mercato.
La rivendita opera principalmente nel settore della ristrutturazione, con un’offerta di materiali e soluzioni per l’edilizia altamente qualificati, per soddisfare la richiesta di un mercato particolarmente esigente come è quello della capitale lombarda.