Home Ferramenta Lab La sfida? Una politica di pricing uguale tra online e negozio fisico
La sfida? Una politica di pricing uguale tra online e negozio fisico

La sfida? Una politica di pricing uguale tra online e negozio fisico

25
0

Una sfida vinta grazie alle etichette elettroniche nella case study del negozio pop-up spagnolo di Create.

 

Create è un marchio di elettrodomestici tra i più evoluti e innovativi in Spagna. Fin dalla sua nascita, Create ha scelto di offrire ai suoi clienti elettrodomestici smart e sempre connessi, con un design attento, attraente ed innovativo, per offrire un’esperienza e un prodotto premium ad un prezzo competitivo.

 

Il 28 ottobre Create ha aperto il suo primo negozio fisico a Madrid, dopo quasi quattro anni come marchio nativo digitale.

 

E’ un format pop-up e prevede di restare aperto fino a marzo, ma non si esclude un prolungamento di apertura (se verranno raggiunti gli obiettivi di vendita prefissati).

 

Nello store, con 100 mq di vendita ed esposizione e più di 130 referenze disponibili, sono state installate le etichette digitali nebular Nicolis Project, evolute e performanti, in grado di integrarsi alla perfezione in qualsiasi contesto retail, soprattutto in quelli ad alto tasso di innovazione e aggiornamento in tempo reale, connettività e gestione centralizzata del pricing dinamico grazie alla dashboard di controllo e al software centralizzato Profimax Cloud.

 

Create si contraddistingue nel mercato per un’estrema attenzione al design, all’efficienza e alla connettività; la scelta quindi delle etichette digitali nebular per il proprio punto vendita è stata naturale.

 

Inoltre, la politica di pricing scelta per il negozio fisico è molto dinamica e rappresenta una sfida: nello store i clienti troveranno gli stessi prezzi e promozioni presenti online, come conferma Luis Monserrate, direttore generale di Create: “Questo passaggio rappresenta per noi una grande pietra miliare poiché abbiamo, per la prima volta, uno spazio fisico in cui farci conoscere e anche dove possiamo incontrare i nostri clienti. Tutti possono entrare nell’universo del marchio attraverso un’esperienza completa in cui interagire con i nostri prodotti”.