Home Ferramenta Lab LA STAMPA 3D SBARCA NEL NEGOZIO FERRAMENTA
LA STAMPA 3D SBARCA NEL NEGOZIO FERRAMENTA

LA STAMPA 3D SBARCA NEL NEGOZIO FERRAMENTA

48
0

Ad Hardware Forum 2017, il mondo della stampa 3D e dei makers sbarca nel trade tradizionale Ferramenta italiano. Se ne parlerà  in collaborazione con l’azienda Kentstrapper nel seminario dedicato ai negozi dal titolo – Apri un Fab Lab nella tua Ferramenta – mercoledì 20 settembre.

Interessanti gli approfondimenti durante i 60 minuti del work shop: delle modalità per aprire un Fablab nel proprio negozio, alle possibilità di servizio di stampa 3D al cliente per la produzione di referenze fuori commercio (come guarnizioni o pezzi di ricambio) oppure per un servizio originale supporto nella prototipazione, utilizzando la tecnologia FFF\FDM, fused deposition modeling – macchine a deposito di materiale termofuso sottoforma di filamento (regole base e campi applicativi). E tra i partecipanti, al più fortunato tra i negozi, verrà consegnata una stampante 3D Kentstrapper Verve per concretizzare subito in negozio quanto appreso durante il seminario.

(Posti limitati, iscrizioni gratuite inviando una mail a segreteria@hardwareforum.org)

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".