Home Ferramenta Lab L’app che conta all’istante centinaia di articoli
L’app che conta all’istante centinaia di articoli

L’app che conta all’istante centinaia di articoli

3.89K
0

Grazie a un’app, Iscanner, l’intelligenza artificiale può aiutare il rivenditore a contare centinaia di articoli in pochi secondi.

 

Questa app, chiamata Iscanner della startup BPMobile, utilizza la visione artificiale per contare gli oggetti simili dalla fotocamera di normale cellulare, semplicemente puntandola sugli stessi.

 

L’app nasce come scanner mobile di documenti (ricevute, contratti, note cartacee, fax, libri) archiviando le scansioni come file PDF o JPEG multipagina e potendoli condividere.

 

Ma ha sviluppato la disponibilità di diverse modalità di scansione: rapida, risolve problemi di matematica ed equazioni complesse, misura la lunghezza di un oggetto e calcola l’area totale della stanza e soprattutto nella modalità Count conta oggetti simili automaticamente tramite la fotocamera.

 

Oltre ad essere quindi potenzialmente utile nelle piccole attività quotidiane come il conteggio di più oggetti simili, può rappresentare un valido aiuto nell’attività della vendita al dettaglio, in una rivendita ferramenta o edile, della gestione dell’inventario, del merchandising e altro ancora tutto da sperimentare.