Home Mercato Eventi e fiere L’Avvocato dell’Ecommerce al Convegno OPMF | 7 ottobre a Bricoday
L’Avvocato dell’Ecommerce al Convegno OPMF | 7 ottobre a Bricoday

L’Avvocato dell’Ecommerce al Convegno OPMF | 7 ottobre a Bricoday

67
0

Floriana Capone, fondatrice di Ecommerce Legale, il primo studio legale dedicato solo agli ecommerce, ai marketplace e agli imprenditori digitali al Convegno OPMF  a Bricoday.

 

Sempre più imprenditori decidono di digitalizzare la propria impresa con l’apertura del canale di vendita online tramite e-commerce, marketplace e aggregatori di prezzi.

 

La crescita economica di tali piattaforme è dimostrata anche dalla sempre maggiore attenzione che queste ricevono da parte delle Autorità Garanti, nazionali ed europee.

 

Tuttavia, vendere online richiede il rispetto della normativa sul commercio elettronico, sulle piattaforme digitali e sul trattamento dei dati personali. Senza considerare che la vendita internazionale può coinvolgere anche normative straniere. Pertanto, quali sono gli aspetti legali più importanti da considerare prima di aprirsi a questi nuovi canali di vendita?

 

Ne parleremo con Floriana Capone, l’Avvocato dell’Ecommerce e fondatrice di Ecommerce Legale, il primo Studio Legale dedicato solo agli e-commerce, ai marketplace e agli imprenditori digitali, nello speech “E-commerce e marketplace legale: quali sono gli aspetti da considerare” al Convegno OPMF dedicato alla filiera phygital – “Dalla multicanalità al commercio circolare.  Le nuove filiere integrate in ferramenta e brico” con la moderazione di Alessandra Fraschini, giornalista esperta nel Retail ferramenta fisico ed online.

 

Il Convegno OPMF a Bricoday sarà organizzato con il sostegno e la collaborazione di: FercaFerritalia, Shopfully, Volano by DEVCO, Würth Italia.

 

Prenotazione gratuita con iscrizione obbligatoria, qui