A Parma, in occasione della prossima edizione di Mecspe, protagonista l’innovativa tecnologia Stahlwille in ottica Industry 4.0. L’azienda infatti presenterà ad Eisenwarenmesse di Colonia i suoi sistemi di Realtà Aumentata integrati alla chiave dinamometrica Manoskop Wireless 766, il nuovo software per banchi di taratura Torkmaster 5 e i nuovi carrelli portautensili intelligenti e connessi.
I sistemi di Realtà Aumentata che si integrano con la chiave dinamometrica Manoskop Wireless 766 permettono di velocizzare le operazioni di serraggio controllato in accordo con i più rigidi standard di sicurezza e le rigorose prescrizioni dell’industria aerospaziale e automotive. Attraverso la connessione, la chiave dinamometrica Manoskop Wireless 766 comunica direttamente con il sistema di gestione in uso dall’operatore, che può monitorare, attraverso il visore, ogni step della sequenza di serraggio, raccogliendo al tempo stesso tutte le informazioni di processo che vengono automaticamente documentate e archiviate dal sistema stesso.
Il nuovo software Torkmaster 5 gestisce e velocizza le procedure di taratura dei laboratori metrologici, adempiendo alla nuova normativa DIN EN ISO 6789:2017 relativa ai più stringenti parametri che regolamentano proprio i processi di taratura e il banco di taratura motorizzato PerfectControl che permette una rapida e veloce taratura automatica degli strumenti dinamometrici in coppia e in angolo.
I nuovi carrelli portautensili sono intelligenti e connessi, organizzati, efficienti e compatti per ottimizzare l’organizzazione del lavoro velocizzando gli interventi.