Home Ferramenta Lab Le recensioni? Un aiuto concreto agli ecommerce italiani
Le recensioni? Un aiuto concreto agli ecommerce italiani

Le recensioni? Un aiuto concreto agli ecommerce italiani

46
0

Con la formula coupon sconto, da oggi rilasciare più recensioni conviene e può aiutare le piccole e medie aziende italiane a farsi conoscere, in un periodo in cui sono messe a dura prova dall’emergenza coronavirus.

 

eShoppingAdvisor, la prima piattaforma di recensioni dedicata ai piccoli e medi e-commerce, lancia la formula coupon sconto per aiutare le imprese italiane ad accrescere la propria presenza in rete, in un mercato online sempre più monopolistico: più recensioni gli utenti rilasciano, più saranno gli sconti che potranno utilizzare per i propri acquisti sugli e-shop che aderiscono all’iniziativa.

 

«Recensire diventa anche sinonimo di convenienza e risparmio, oltre che un’attività utile per tutti gli utenti che vogliono fare acquisti online», spiega Andrea Carboni, CEO di eShoppingAdvisor. «In un periodo in cui siamo in piena emergenza coronavirus, che ci costringe a limitare i nostri spostamenti per la sicurezza di tutti, il sistema delle recensioni diventa ancora più importante per dare un aiuto alla nostra economia e scegliere il Made in Italy: l’acquisto diretto dai piccoli e medi e-commerce può fare davvero la differenza per molte famiglie».

 

Cresce, intanto, anche il numero delle realtà che scelgono di essere presenti sulla piattaforma: anche Save The Children, una delle più grandi organizzazioni internazionali umanitarie, attiva in 125 paesi nel mondo, si affida al sistema e ai servizi proposti da eShoppingAdvisor per il proprio store di regali solidali.

 

«Save the Children ha da sempre l’obiettivo di ascoltare i consigli e le opinioni dei nostri sostenitori, per cercare di migliorare continuamente le modalità con cui cerca di coinvolgerli», spiega Lorenzo Catapano, Head of Digital Media Department di Save The Children. «In questo senso, raccogliere vere e proprie recensioni sul nostro sito di regali solidali ci consente di raggiungere questo obiettivo e al tempo stesso offre ai nostri potenziali sostenitori un modo trasparente e autentico di apprezzare l’esperienza positiva di fare un regalo solidale attraverso eShoppingAdvisor».

 

Il sistema di recensioni, proposto dalla piattaforma, ha inoltre determinato una crescita di visibilità per le molte imprese presenti: tra gli aspetti più apprezzati dai gestori degli e-commerce, c’è la possibilità che i lati positivi del proprio lavoro siano messi in risalto grazie al coinvolgimento diretto dei clienti, che diventano così testimoni oggettivi del servizio proposto. I clienti diventano così testimoni oggettivi del servizio proposto dai singoli negozi online, che hanno l’opportunità di trasformare anche ogni singolo feedback negativo in un’opportunità per migliorarsi e riparare a eventuali disservizi o errori nella gestione della clientela.