Home Mercato L’esposizione da Oscar in Leggio Ferramenta & Colori
Leggio_cop
Leggio_2
Leggio_1

L’esposizione da Oscar in Leggio Ferramenta & Colori

107
0

Leggio Ferramenta & Colori ha sempre posto particolare attenzione alla progettazione degli spazi del punto vendita, tanto da aggiudicarsi quest’anno l’Oscar del Negozio in questa specialità, negli Hardware Forum Awards. 

 

Questo non è mai stato considerato solo un luogo di vendita, ma un vero e proprio spazio dedicato alla professionalità e al lavoro dei clienti Leggio Ferramenta & Colori“- sottolineano in azienda. 

 

Lo showroom Leggio Ferramenta si estende su una superficie di 1000 metri quadri ed è stato pensato non solo come luogo di vendita, ma anche come un luogo di incontro, ispirazione e crescita per tutti i professionisti che ruotano intorno al mondo delle soluzioni proposte. E’ stato quindi suddiviso sia per brand sia per categoria di prodotto. I marchi più importanti hanno uno spazio dedicato e brandizzato, in cui mettere in risalto i nuovi prodotti del brand e permettere al cliente di avere una visione d’insieme delle possibilità di acquisto. 

 

Showroom Colors. All’interno del negozio, è presente un’ampia area (370 metri quadri) dedicata al mondo del colore.  All’interno, oltre ai prodotti, vengono sviluppate, in collaborazione con architetti e professionisti locali, delle installazioni temporanee che mettono in risalto nuovi usi e nuove prospettive legate all’utilizzo del colore nell’architettura e nella decorazione d’interni. Gli ampi spazi interni, inoltre, permettono l’organizzazione di workshop e incontri di formazione con esperti di settori e responsabili dei più importanti brand di settore. 

 

Focus nelle vetrine. L’ispirazione non è solo all’interno del punto vendita: particolare cura viene posta nella creazione delle vetrine esterne, specialmente per quella che si affaccia sul lato più trafficato dell’attività.  Un’ampia vetrina di 16 metri di lunghezza, ospita dal 2004 installazioni che mettono in risalto la storia e le visioni del mondo della ferramenta e del colore.  Realizzazioni mai banali e spesso poetiche sulle nuove tendenze di settore e sulla storia dei prodotti, che partono spesso da riflessioni sullo stato attuale della società e sulle visioni futuro del mondo della ferramenta e del colore.