Home Mercato PANORAMA E STATISTA PREMIANO LA GRANDE DISTRIBUZIONE SPECIALIZZATA
PANORAMA E STATISTA PREMIANO LA GRANDE DISTRIBUZIONE SPECIALIZZATA

PANORAMA E STATISTA PREMIANO LA GRANDE DISTRIBUZIONE SPECIALIZZATA

49
0

Tre player della grande distribuzione specializzata, Bricocenter Italia, Bricoman Italia e  Obi Italia  si sono piazzate nella Top Ten  per qualità del lavoro nella categoria –  vendita e nei servizi alla vendita – secondo la ricerca realizzata da Panorama e Statista.. 

Per scoprire quanto sono soddisfatti gli italiani delle aziende dove lavorano, l’istituto indipendente di ricerca tedesco Statista ha realizzato un grande sondaggio, intervistando online più di 15 mila dipendenti di imprese che danno lavoro in Italia ad almeno 250 persone. È stato considerato l’intero universo di aziende che superano questa soglia di dipendenti, una platea di oltre 2.000 società. I dipendenti sono stati consultati in maniera anonima in modo da poter esprimere apertamente il proprio parere, senza alcuna influenza dal proprio datore di lavoro. Si tratta infatti di un’indagine che non prevede alcun pagamento da parte delle imprese per partecipare al sondaggio. La domanda-chiave del sondaggio era: «Su una scala da 0 a 10, con quanta probabilità raccomanderebbe la sua azienda ad un conoscente o familiare?»

Ed ecco la classifica:

Nella categoria della vendita e dei servizi alla vendita spicca Bricocenter come prediletta dai propri dipendenti.

  1. Bricocenter Italia
  2. Ikea
  3. Bricoman Italia
  4. Disney Store Italia
  5. Cisalfa Sport
  6. Esselunga
  7. Buffetti
  8. Unieuro
  9. Lidl Italia
  10. Obi Italia

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".