Home Prodotti Linea Natura Attiva di Cinghiale, oltre il 95% di materie prime naturali
Linea Natura Attiva di Cinghiale, oltre il 95% di materie prime naturali

Linea Natura Attiva di Cinghiale, oltre il 95% di materie prime naturali

13
0

Dalla ricerca Cinghiale nasce la Linea Natura Attiva di idropitture con bicarbonato di sodio formulata con oltre il 95% di componenti di origine naturale.

 

Dalla ricerca Cinghiale nasce la Linea Natura Attiva di idropitture con bicarbonato di sodio formulata con oltre il 95% di componenti di origine naturale per rispondere alle esigenze dei consumatori attenti alla salute e all’ambiente.

 

Il bicarbonato, acido carbonico+sale di calcio, lo si usa solitamente nei dolci, per sbiancare i tessuti, per smacchiare le superfici, per assorbire gli odori e l’umidità, per deodorare e igienizzare. Gli effetti in una pittura? Di bianco attivo prolungato nel tempo ed eco-friendly (molto meno inquinante del biossido di titanio); di igienizzante, prevenendo la proliferazione batterica grazie alla proprietà assorbente; di antiodore, per natura rimuove i cattivi odori.

 

Gli altri componenti della pittura sono: carbonato di calcio, solfato di bario, talco, caolino, cellulosa, acqua, la cellulosa è l’addensante naturale utilizzato nelle pitture al bicarbonato. Questo componente si ottiene dalla macerazione del legno.

 

www.pennellicinghiale.com