Linea Verde Start in Liguria: lo ‘stile artigiano’ che conquista il mondo
Il programma televisivo realizzato in collaborazione esclusiva con Confartigianato fa tappa in una regione dove lo spirito imprenditoriale è alimentato contemporaneamente dall’orizzonte infinito del mare e dalle radici profonde nel territorio.
La Liguria è protagonista della puntata di Linea Verde Start in onda sabato 3 dicembre, alle ore 12, su Rai1 (guarda qui una puntata). Lo testimoniano le storie di aziende che ‘parlano’ delle tradizioni di una terra operosa reinterpretate per adattarle alle nuove esigenze del mercato.
Come quella che è anche una storia di famiglia quella di Roberto Zampolini, artigiano della nautica a Sarzana, in provincia della Spezia. Dal padre ‘lupo di mare’ ha raccolto il testimone di una passione trasformatasi nell’azienda attiva nella costruzione e riparazione di imbarcazioni.
La Liguria è dunque mare e terra, ricca di attività che vedono protagonisti gli artigiani capaci di utilizzare al meglio le materie prime, le risorse del territorio da trasformare in prodotti unici e preziosi.
Confartigianato è al fianco degli imprenditori per promuovere le peculiarità dei loro saperi e sapori e valorizzare lo ‘stile artigiano’ ligure, fatto di tenacia, passione, eccellenza manifatturiera.
Related posts:
- Confartigianato pronta a costruire il futuro dell’artigianato e delle MPI
- Utility e Confartigianato: 500 calzature ad artigiani per costruzione ospedale in Fiera a Bergamo
- Essere un artigiano senza problemi? “Artigiano ricco” racconta come è possibile…
- Lineonline.it, l’ecommerce di safety in stile Zalando