Home Mercato Eventi e fiere L’obiettivo? Diventare una comunità di riferimento per il mondo dell’ecommerce
L’obiettivo? Diventare una comunità di riferimento per il mondo dell’ecommerce

L’obiettivo? Diventare una comunità di riferimento per il mondo dell’ecommerce

64
0

Aspettando il Digital Village | Seken, l’ecommerce solutions boutique, sarà tra i protagonisti di Bricoday Digital Village 2024.

Seken è una boutique di consulenti ecommerce basata a Rimini, nella splendida Romagna, che lavora in partnership con i clienti per aiutarli a crescere nel mondo del commercio elettronico.

 

“Attivi dal 2006 e nel corso degli anni abbiamo evoluto le nostre competenze, spostando il focus dal digital marketing all’ecosistema del mondo ecommerce – sottolinea Marco Minghini, digital marketing manager – consulenti ecommerce ancor prima di sviluppatori verticali e certificati Adobe Commerce, lavoriamo verticalmente sulla piattaforma Adobe Commerce (ex Magento) sia in versione community che in licenza. I servizi che offriamo sono legati tutti al mondo ecommerce: Integrazioni con: Gestionali, PIM, CRM, Magazzini, negozi fisici; PIM – Product Information Management: il sistema di Gestione del catalogo; Marketing Automation: per aumentare la fidelizzazione dei clienti e il fatturato; Dashboard di Business intelligence per controllare tutti dati aziendali in un unico posto; UX / UI Design: servizio di analisi e ottimizzazione della customer experience, Utilizzo dell’IA per l’eCommerce: ricerca, raccomandazioni, schede prodotto. Seken è un termine giapponese che significa “mondo” e “inclusione”. Riflette il nostro desiderio di abbracciare la diversità e di costruire relazioni umane sincere e significative con i nostri clienti, partner e la comunità in generale. Con Seken ci impegniamo a offrire competenze di qualità ai nostri clienti e a rimanere sempre aggiornati sulle novità di mercato in modo da proporre sempre soluzioni innovative e nuove proposte. Il nostro obiettivo è diventare una comunità digitale di riferimento per il mondo dell’e-commerce, un luogo in cui le persone possono venire per imparare, condividere, connettersi e crescere”.

 

Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
Al Bricoday Digital Village porteremo il tema della customer experience e di come anche nel mondo B2B sia necessario saper integrare i vari canali di vendita in modo da rispondere alle esigenze del cliente e dargli il modo di effettuare gli acquisti in maniera sempre più semplice e facile.
Parleremo di omnicanalità legata alla gestione del catalogo di prodotti, ai differenti canali di vendita e come integrarli tra di loro per una strategia vincente non solo online.

 

Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
Secondo noi l’evoluzione digitale passa per la centralizzazione delle informazioni e l’automazione dei processi. È ormai fondamentale per gestire l’azienda in maniera efficiente ed efficace: oltre al risparmio di tempo, si ha in un unico strumento la situazione sotto controllo e si possono prendere informazioni non di pancia, ma con dati alla mano.
Un altro tema è come sfruttare i canali digitali in sinergia con quelli offline come la rete di agenti. Tema arduo da spiegare in poche righe, ma che spiegheremo a ogni azienda che ci verrà a trovare al nostro stand nell’area Bricoday Digital Village.

 

Quali sono le caratteristiche vincenti di un ecommerce B2B?
Le caratteristiche di un ecommerce B2B si possono dividere in due: quelle per chi acquista e quelle per chi vende.
Per i clienti dell’ecommerce le caratteristiche vincenti sono legate alla tipologia di servizio offerto. Di base l’obiettivo è sempre lo stesso: rendere facile, veloce, intuitiva la navigazione e portare all’acquisto il cliente con meno clic possibili. Per fare questo in base alla tipologia di business si possono usare quick order, ricerche intelligenti, organizzazioni di categorie in maniera intelligente.
Per il brand che vende, l’ecommerce deve essere un punto di contatto con i clienti e un raccoglitore di informazioni su cui poi prendere decisioni e fare azioni mirare al riacquisto periodico. L’ecommerce può essere sfruttato anche per centralizzare le vendite degli agenti e avere un unico posto con tutti gli ordini dei clienti.

 

Seken sarà a Bricoday Digital Village 2024 stand DV8 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity Milano) e nel programma dei Digital Village Talks.

Scarica qui il tuo pass di ingresso a Bricoday Digital Village