Home Ferramenta Lab “Local strategy”, per attirare più clienti nel punto vendita
“Local strategy”, per attirare più clienti nel punto vendita

“Local strategy”, per attirare più clienti nel punto vendita

152
0

La recensione della pubblicazione di Luca Bove, il maggior esperto italiano di Local Search Marketing. Una lettura interessante per il retail e soprattutto per i negozi di vicinato come le ferramenta.

 

“Local Strategy – Come usare Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo”. Questo libro fornisce delle basi molto solide su tutto ciò che concerne il Local Search Marketing ossia quella tipologia di marketing (ancora oggi sottostimata) che può offrire notevoli benefici nell’ambito della visibilità locale sui motori di ricerca.

 

Si tratta di un’attività in continua e rapida evoluzione e non se ne può parlare senza fare esplicitamente riferimento a Google e in particolare a Google Maps, strumento leader nel mondo nei sistemi di mappature geografiche in grado di fornire non soltanto indicazioni stradali, ma anche numerose altre informazioni relative alle attività locali. 

 

Questo volume dimostra la grande utilità del Local Marketing come canale di visibilità soprattutto per alcune categorie merceologiche, illustra i comportamenti degli utenti nell’ambito delle ricerche locali e spiega come riuscire ad intercettarli.

 

“Esistono particolari momenti legati al processo di acquisto in cui l’utente è maggiormente predisposto ad entrare incontrato con i brand e desidera connettersi con loro. In questi momenti lo smartphone assume un ruolo indiscusso per la ricerca di informazioni online su un dato prodotto o servizio o negozio mirata a soddisfare il suo bisogno di acquisto”.

 

Un libro fondamentale, divulgativo e formativo al tempo stesso, per conoscere i fondamenti del Local Marketing, ma anche per capire come si comporta l’utente nell’ambito delle ricerche locali e come riuscire ad intercettarlo sui sistemi local.

 

Vuoi sapere come fare ad attuare una strategia digitale di successo per attirare più clienti nel tuo punto vendita? Vuoi conoscere tutti i trucchi del mestiere per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Google Business Profile?

 

Le risposte  a queste e tante altre domande che riguardano l’aumento della visibilità del business in ottica local, sono nel libro di Luca Bove, il maggior esperto italiano di Local Search Marketing.

 

La pubblicazione è alla sua seconda edizione e contiene degli importanti aggiornamenti legati al rebranding Gooogle Business Profile e ad altri topic.