Home Dalle aziende Lúcia Veiga Moretti è il nuovo CCO del Gruppo BDR Thermea
Lúcia Veiga Moretti è il nuovo CCO del Gruppo BDR Thermea

Lúcia Veiga Moretti è il nuovo CCO del Gruppo BDR Thermea

35
0

Il suo ruolo è un’ulteriore conferma del forte impegno del Gruppo BDR Thermea verso la decarbonizzazione e lo sviluppo di soluzioni per un comfort a zero emissioni da fornire ai nostri clienti in tutto il mondo.

 

BDR Thermea, il gruppo olandese attivo nel settore produzione e distribuzione di sistemi e servizi innovativi per il riscaldamento per applicazioni domestiche e commerciali, ha nominato Lúcia Veiga Moretti in qualità di Chief Commercial Officer, a partire dal 3 maggio 2021.

 

BDR Thermea opera in più di 100 Paesi in tutto il mondo ed è presente nel mercato internazionale con notevoli brand e in Italia con il marchio Baxi. Lúcia proviene da Allegion, uno dei principali fornitori globali di prodotti e soluzioni per la sicurezza, dove è stata Senior Vice Presidente e Presidente dell’area Europa, Medio Oriente, India & Africa per sette anni.

 

Prima di Allegion, Lúcia ha trascorso quasi 25 anni nel settore Automotive, più recentemente come Vice Presidente Senior di Delphi e Presidente a livello globale di “Delphi Product and Service Solutions”, il business post-vendita dell’azienda. Nel suo percorso in Delphi ha ricoperto inoltre le posizioni di Vice Presidente post-vendita in Europa, Medio Oriente e Africa, Direttore Marketing Globale per il post-vendita e Amministratore Delegato del post-vendita in Sud America.

 

Formatasi in Brasile, Lúcia ha conseguito prima una laurea multidisciplinare in scienze sociali e naturali, poi un master in Business Administration ed uno in Risorse Umane. Parla fluentemente diverse lingue, tra cui portoghese, inglese, francese, italiano e spagnolo.

 

“Sono lieto di dare il mio personale benvenuto a Lúcia  nel nostro Gruppo,”  commenta Alberto Favero, Direttore Generale Baxi S.p.A., “il suo ruolo è un’ulteriore conferma del forte impegno del Gruppo BDR Thermea verso la decarbonizzazione e lo sviluppo di soluzioni per un comfort a zero emissioni da fornire ai nostri clienti in tutto il mondo”.

 

BAXI S.p.A. Baxi, leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, offre una gamma completa di prodotti e sistemi per la climatizzazione sia invernale che estiva dedicati sia al comparto residenziale che commerciale. Azienda con oltre novant’anni di storia, nel 2020 Baxi ha generato un fatturato di 270 milioni di euro nel suo stabilimento di Bassano del Grappa, il più grande del settore a livello europeo per la produzione di caldaie murali. Ben radicata e riconosciuta nel mercato italiano, da sempre l’azienda ha una forte propensione all’esportazione con una presenza in circa 70 Paesi in tutto il mondo.