Home Mercato Attualità Lutto nel mondo dell’imprenditoria ferramenta: addio a Giorgio Franzini
Lutto nel mondo dell’imprenditoria ferramenta: addio a Giorgio Franzini

Lutto nel mondo dell’imprenditoria ferramenta: addio a Giorgio Franzini

255
0

Giorgio Franzini aveva 74 anni: per decenni fu un punto di riferimento della Franzini Annibale, noto distributore ferramenta e siderurgia dal 1873.

 

Aveva 74 anni: per decenni fu un punto di riferimento della Franzini Annibale, noto distributore ferramenta e siderurgia dal 1873.

 

Imprenditore reggiano, conosciuto e stimato, è stato il riferimento dell’impresa Franzini Annibale, l’azienda di siderurgia e ferramenta che ha rappresentato un esempio di grande successo di gestione familiare e passaggio generazionale attraverso tre secoli.

 

Giorgio Franzini di questa storia familiare rappresentava la quarta generazione. Entrato in azienda negli anni ’70 è stato l’artefice della grande trasformazione che la Franzini ebbe in quegli anni, partecipando alla nascita di Ferritalia e Sidercenter, oggi considerati i principali gruppi d’acquisto e marketing del settore.

 

Negli anni 2000, aveva iniziato a farsi affiancare dal figlio Francesco nella guida dell’azienda, con una crescente responsabilità, fino al ruolo prima di Direttore Generale, poi, recentemente di nuovo Amministratore Delegato della società.