Home Mercato Malfatti & Tacchini, continua la chiusura progettando la ripartenza
Malfatti & Tacchini, continua la chiusura progettando la ripartenza

Malfatti & Tacchini, continua la chiusura progettando la ripartenza

83
0

In una zona gravemente colpita dall’emergenza sanitaria, il distributore milanese ha scelto di sospendere ogni attività almeno fino al 3 aprile, privilegiando la sicurezza di collaboratori e dipendenti.

 

In una zona gravemente colpita dall’emergenza sanitaria, l’affermato distributore milanese ha scelto di sospendere ogni attività fino al 3 aprile, privilegiando la sicurezza di collaboratori e dipendenti. Una sosta obbligata che diventa l’occasione per riprogettare la ripartenza puntando su servizi innovativi come la consegna a domicilio. Ne abbiamo parlato con Costanza Tacchini responsabile dell’Ufficio vendite, nuova generazione della famiglia in azienda… “Siamo fermi dal 13 marzo e lo saremo sicuramente fino al 3 Aprile. Poi capiremo come procedere in base all’evoluzione della situazione sanitaria legata al Coronavirus.

 

La maggioranza dei vostri negozi clienti è aperta o chiusa?
I negozi ferramenta, seppur potrebbero restare aperti, nelle Regioni più toccate dal Virus, come la Lombardia sono quasi tutti chiusi e stanno arrivando a chiudere anche tutti i fornitori. Non ci risulta però che i negozi aperti abbiamo ricevuto ispezioni e siano stati invitati a sospendere l’attività. La scelta in tal senso è del tutto autonoma.

 

Raccogliete ordini online e fate consegne in giornata sui vostri clienti dell’area milanese?
Si, continuiamo a raccogliere tutti gli ordini online e via telefono, ma non possiamo spedire al momento. Non appena la situazione migliorerà, riprenderemo le attività di servizi di logistica, introdotti in dicembre scorso, come il servizio mototaxi per le consegne entro 4 ore disponibile per Milano città e hinterland e le spedizioni in giornata per ordini ricevuti entro le 14,00. Sarà riattivato anche il servizio di Laboratorio specializzato nella sicurezza passiva per l’unifica cilindri e duplicazione chiavi ai clienti M&T sui cilindri in gamma: Ka, MK, GMK, Tandem, impianto centrale, duplicazione chiavi profili non riservati M&T. laboratorio.

 

Approvvigionamenti e Coronavirus. Ci saranno criticità negli approvvigionamenti in alcune merceologie?
Escluse delle categorie specifiche nei DPI come mascherine protettive e guanti, al momento per la nostra esperienza non risultano altre criticità.