
Gli eventi per la formazione della distribuzione al dettaglio nel segmento sicurezza sono stati organizzati in Sicilia e Veneto, le due zone italiane più in crescita nell’ultimo anno, oltre alla Lombardia.
Ne abbiamo parlato con Michele Tacchini (nella foto), anima dell’azienda insieme alla figlia Costanza e noto imprenditore del comparto, per raccogliere un lucido punto di vista nel mercato e occasione imperdibile per anticipare progetti e strategie omnicanali dell’azienda, dalla richiesta nella filiera di un listino nazionale, all’uscita del Catalogo Ferramenta 2024 con una forte presenza del marchio privato al progetto di un grande evento specializzato in sede come quelli pre-pandemia. Ecco alcune anticipazioni dell’intervista in uscita in ferrutensil novembre – dicembre.
Da oltre 115 anni, Malfatti & Tacchini è presente nella distribuzione ferramenta con specializzazione in articoli di sicurezza (serrature, cilindri, chiavi, radiocomandi, maniglioni antipanico, chiudiporta, casseforti, lucchetti, telecamere e molto altro) e ferramenta, gestendo un’offerta di oltre 30.000 referenze a magazzino.
La mission dell’azienda è da sempre essere il partner indispensabile per la distribuzione tradizionale e moderna, nello sviluppo del mercato specializzato dei punti vendita al dettaglio in tutto il territorio italiano. Un ruolo conquistato nel tempo grazie ad una squadra di oltre 100 collaboratori per garantire ogni giorno un servizio puntuale e accurato volto a soddisfare ogni esigenza del cliente. Competenza tecnica, efficienza, qualità, innovazione e correttezza sono i valori guida nell’attività aziendale del grossista milanese che affronta il futuro con un forte spirito d’innovazione.
Due Open day, al Nord e al Sud, in poche settimane. Indubbiamente un grande impegno per l’azienda…
Confermo l’impegno speso, a grande richiesta dei nostri rappresentanti sul territorio abbiamo organizzato, in pochi mesi, i due Open day. Quello in Sicilia, che si è svolto il 7 e l’8 Ottobre a Caltanisetta, è già alla terza edizione; è organizzato grazie ad un team consolidato che, raccogliendo un’esigenza dei clienti, ha spinto molto sulla formazione tecnica legata al mondo delle serrature e dei prodotti per la sicurezza passiva/attiva.
Quello in Veneto, organizzato a Martellago, in provincia di Venezia, è stata la prima edizione e si è tenuta nel weekend del 21 e del 22 ottobre. L’Open day si è svolto in un contesto molto piacevole, all’interno di una Villa settecentesca immersa in un bellissimo parco con delle storiche cantine e ha coinvolto ad esporre una ventina di noti brand, nostri partners.
Perché avete selezionato proprio queste due location?
Le abbiamo scelte perché sono state le due zone italiane più in crescita nell’ultimo anno, oltre naturalmente alla nostra regione principale, che resta la Lombardia…
(continua in Ferrutensil in uscita…)