Home Mercato Manodvisor, la live chat di assistenza di ManoMano
Manodvisor, la live chat di assistenza di ManoMano

Manodvisor, la live chat di assistenza di ManoMano

51
0

Tutti i giorni, 24 ore su 24. Il 50% dei Manodvisor italiani svolge a tempo pieno questa attività.

 

Il più grande e-commerce europeo di fai da te e giardinaggio in Europa ha lanciato il nuovo servizio di esperti online Manodvisor,un sistema di live chat dedicato a tutti gli utenti che vogliono un’esperienza di acquisto online sempre più completa e in linea con le loro esigenze e a tutti gli appassionati bricoleur che vogliono trasformare la loro passione in un lavoro a tempo pieno.

 

L’ultimo studio condotto da Nexivesull’andamento dell’e-commerce nel mondo dimostra che l’acquisto online sta diventando una pratica sempre più diffusa in Italia: il 42% degli italiani dichiara di acquistare online una volta al mese, il 39% una volta a settimana.Tuttavia, secondo l’ultimo Total Retail di PWC, il consumatore preferisce fare acquisti in negozio e il 73% degli italiani sostiene che sia fondamentale avere un contatto diretto con assistenti alla vendita preparati sull’intera gamma prodotti.

 

Proprio per rispondere a queste crescenti esigenze, ManoMano ha attivato il servizio di Manodvisor, una live chat di esperti disponibile per i clienti tutti i giorni, 24 ore su 24. La presenza effettiva media, ad oggi, è dalle 8.00 alle 22.00 circa, con un obiettivo di ampliamento nel corso del 2019; le richieste fuori dalle fasce garantite vengono comunque coperte nel corso delle ore successive (entro 24 ore). Avviato in Italia a fine 2018, ad oggi il servizio conta quasi 100 esperti a livello europeo e prevede una crescita dei Manodvisor italiani del +100% entro la fine dell’anno. I Manodvisor rispondono, oltre che in chat e via e-mail, anche tramite telefonate dirette. Grazie a questo servizio, l’esperienza di acquisto online diventa più completa: i clienti che usufruiscono del servizio possono chiedere consigli e caratteristiche tecniche agli esperti del settore, che sono in grado di garantire all’utente un’esperienza d’acquisto personalizzata e un’assistenza a 360°.

 

Che cos’è un Manodvisor e come diventarlo

Gli appassionati di fai da te e giardinaggio possono cogliere l’opportunità per trasformare la loro passione in un lavoro: il 50% dei Manodvisor italiani svolge a tempo pieno questa attività. Un Manodvisor può lavorare dove e quando vuole, dedicando il tempo che ha a disposizione, e può arrivare a guadagnare fino a € 2500 lordi al mese (per una media di 40 ore settimanali). Diventare Manodvisor ed entrare nella community di esperti di ManoMano è semplice: basta candidarsi sul sito ManoMano.it  rispondere a un’intervista composta da dieci domande tecniche che sono sottoposte ad una valutazione attenta da parte dei responsabili del servizio; il reclutamento degli esperti è subordinato anche alla quantità di tempo che il candidato può garantire settimanalmente.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.