Home Mercato Manomakersday: quando bricolage e youtuber si incontrano
Manomakersday: quando bricolage e youtuber si incontrano

Manomakersday: quando bricolage e youtuber si incontrano

213
0

ManoMano, il più grande eCommerce europeo di bricolage, ha organizzato lo scorso 3 novembre la prima giornata europea degli youtuber appassionati di fai da te, il ManoMakersDay. Otto youtuber provenienti da Italia, Spagna, Francia, Portogallo e Inghilterra si sono incontrati a Parigi per condividere insieme la loro grande passione per il fai da te e per confrontarsi sulle nuove tendenze della piattaforma. I due partecipanti italiani sono stati Mattley e Makers At Work: due punti di riferimento per chi è interessato al DIY, con canali dedicati a progetti originali, consigli e trucchi del mestiere.

 

“Fin dalla sua fondazione, ManoMano si è proposta di creare una community di appassionati di fai da te sempre più ampia e trasversale” – affermano Christian Raisson e Philippe De Chanville, fondatori di ManoMano. – “Il web è un mezzo che, grazie alla sua dinamicità e accessibilità, permette di mettere in contatto persone da tutta Europa, ma soprattutto attraverso i video e i tutorial disponibili su YouTube. Un mezzo in grado di superare le barriere linguistiche e unire le persone attraverso il linguaggio della passione e del piacere di far da sé. Per questo abbiamo pensato di riunire otto guru del video-bricolage e vedere con che progetti ci avrebbero sbalorditi. Non ci hanno deluso”.

 

Il fulcro della giornata è stata una sfida di bricolage a base di ‘creatività in tempi record’: divisi in due squadre, i bricoleur hanno dovuto realizzare un progetto con il materiale a disposizione nell’atelier di ManoMano, legno riciclato e alcuni strumenti professionali, in soli 15 minuti. La giornata è stata soprattutto occasione di incontro e scambio con gli ideatori della piattaforma e di approfondimento delle dinamiche di YouTube, grazie anche alla visita di YouTube Space.

 

www.manomano.it