
ManoMano, la piattaforma sempre più personalizzata grazie all’AI
Aspettando il Digital Village | ManoMano intende contribuire attivamente alla trasformazione digitale dell’intero settore, mettendo l’accento su una customer experience eccellente e su soluzioni altamente innovative.
ManoMano è la marketplace specialista dell’Home Improvement in Europa. Fondata nel 2013 da Christian Raisson e Philippe de Chanville e presente sul mercato italiano dal 2015, nel 2020 ha successivamente lanciato il marketplace per professionisti, ManoManoPro. ManoMano conta più di 5000 sellers, oltre 16 milioni di prodotti ed ha piattaforme operanti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, come ci ha anticipato Pietro Corfini, Head of Sales Italy Manomano (nella foto).
Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
Al Digital Village 2024, ManoMano vuole iniziare a parlare di iniziative che sfruttano l’intelligenza artificiale generativa per migliorare l’esperienza cliente e ottimizzare le operazioni interne. Un’area chiave di focalizzazione sarà l’integrazione dell’IA generativa nel nostro servizio clienti in pre e post-vendita. Attraverso l’uso di strumenti avanzati di IA, intendiamo razionalizzare il tempo degli agenti e migliorare l’efficacia delle interazioni con i clienti, sia durante le chiamate che nella gestione dei ticket. L’IA ci permetterà di comprendere meglio le esigenze specifiche dei clienti in fase di pre-acquisto, identificare rapidamente i loro bisogni e risolvere le loro richieste con maggiore precisione, riducendo così i tempi di attesa e migliorando la soddisfazione complessiva del cliente.
Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
ManoMano vede l’evoluzione digitale del comparto distributivo specializzato come un’opportunità per mettere sempre più al centro il cliente, sia esso un hobbista o un professionista. Stiamo sviluppando una piattaforma che non solo semplifica l’esperienza di acquisto, ma che la rende anche più personalizzata e orientata ai bisogni specifici dell’utente.
Per i clienti hobbisti che utilizzano la nostra piattaforma B2C, l’obiettivo sarà creare un’esperienza di acquisto semplice e coinvolgente, offrendo consigli personalizzati e pensati appositamente per rispondere alle loro specifiche esigenze. Dall’altra parte, per i professionisti che scelgono ManoMano Pro, l’obiettivo sarà fornire strumenti e soluzioni che facilitino la gestione dei loro progetti, ottimizzando il processo di selezione e acquisto dei prodotti necessari.
La nostra proposta di evoluzione digitale potrà includere anche un’analisi avanzata delle recensioni dei prodotti, in grado di classificare e comprendere meglio il feedback dei clienti, fornendo così informazioni preziose ai nostri team per migliorare continuamente l’offerta.
Con queste iniziative, ManoMano non solo intende migliorare la propria piattaforma, ma anche contribuire attivamente alla trasformazione digitale dell’intero settore, mettendo l’accento su una customer experience eccellente e su soluzioni altamente innovative.
Manomano sarà a Bricoday Digital Village 2024 – posizione DV30 (2 – 3 ottobre 2024 Fieramilanocity
Scarica qui il tuo pass di ingresso a Bricoday Digital Village