Home Mercato Marini Spa, dal 1834 soluzioni complete per serramenti
Marini Spa, dal 1834 soluzioni complete per serramenti

Marini Spa, dal 1834 soluzioni complete per serramenti

2.02K
0

Presente in Sardegna con tre sedi strategiche integra competenze, servizi tecnici e formazione insieme a prodotti di eccellenza per supportare artigiani e imprese.

La storia di Marini Spa inizia nel 1834 a Cagliari nel capo del commercio di merce proveniente dalla penisola, nel corso dei decenni si specializza nel campo Siderurgico. Dopo la Seconda Guerra Mondiale e durante il boom economico, l’azienda ha aumentato la gamma di prodotti e servizi, adattandosi alle nuove esigenze del mercato e ampliando la base clienti.

 

“Negli anni ’70 siamo stati tra i primi a introdurre in Sardegna i sistemi in alluminio per serramenti, un passo significativo per innovare l’offerta e rispondere alla domanda crescente. – sottolinea Antonio Marini,  Ad, nella foto – Nel tempo, abbiamo esteso la nostra gamma prodotti con accessori e ferramenta, fornendo soluzioni complete a fabbri, serramentisti e imprese edili, diventando così un punto di riferimento per i professionisti del settore.

 

Come si inserisce il vostro gruppo con tre sedi nel territorio sardo in cui operate?

La società è presente in Sardegna con tre sedi strategiche, progettate per garantire una copertura capillare e rispondere efficacemente alle esigenze del mercato. L’apertura più recente a Olbia rappresenta un passo importante per offrire un servizio puntuale e preciso ai clienti in tutta la regione. Dal 2000, con l’istituzione di un centro servizi industriale, dove oltre alla produzione di zanzariere eseguiamo lavorazioni sui prodotti siderurgici destinati alle carpenterie utilizzando macchinari all’avanguardia. Questo permette ai nostri clienti di ridurre tempi e costi, evitando operazioni che sarebbero altrimenti onerose e complesse da gestire internamente.

 

Qual è la mission e i valori aziendali? 

Integriamo competenze, servizi tecnici e formazione insieme a prodotti di eccellenza per supportare artigiani sardi e imprese a svilupparsi e ampliare la loro offerta per soddisfare le esigenze di costruttori, progettisti e privati. Con un approccio win-win la missione dell’azienda è contribuire al successo dei suoi partner promuovendo una crescita condivisa e valorizzando il territorio sardo.

 

Siete parte di gruppi e consorzi?

Assolutamente, la nostra azienda è parte di importanti gruppi e consorzi che sono fondamentali per il nostro sviluppo e per il miglioramento continuo della nostra offerta. Siamo membri del gruppo ALsistem, un leader nella produzione di sistemi per serramenti in alluminio innovativi e ad alte prestazioni. Quest’anno, ho avuto l’onore di essere nominato presidente del Gruppo, un riconoscimento che sottolinea il nostro impegno nel settore. Inoltre, facciamo parte del Consorzio Cosida, che riunisce imprese del settore siderurgico con l’obiettivo di ottimizzare gli acquisti e favorire collaborazioni strategiche. Quest’anno siamo diventati membri del Consorzio Dialfer, che unisce le migliori ferramenta specializzate nel settore dei serramenti in legno e dei mobili. Queste collaborazioni ci consentono un continuo confronto con imprenditori di successo che ci consente un continuo sviluppo di nuove soluzioni per rispondere alle richieste del mercato con elevati standard di qualità, risorse e competenze.

(continua qui in Ferrutensil gennaio-febbraio)