
Per il prossimo triennio 2019-2022 Avisa, Associazione nazionale che rappresenta le imprese produttrici di adesivi e sigillanti, inchiostri da stampa, pitture e vernici sarà guidata da Gianni Martinetti, amministratore delegato Covema Vernici.
Per il prossimo triennio 2019-2022 Avisa sarà guidata da Gianni Martinetti, amministratore delegato Covema Vernici. Alla vicepresidenza Werther Colonna, presidente del gruppo Ivas.
Avisa è l’Associazione nazionale che rappresenta le imprese produttrici di adesivi e sigillanti, inchiostri da stampa, pitture e vernici con 85 imprese aderenti che rappresentano il 60% del mercato in termini di fatturato, occupando circa 8.133 addetti con il compito di favorire il progresso dell’industria del settore; assistere e tutelare le imprese associate e rappresentare le imprese stesse negli organismi nazionali ed internazionali.
L’associazione, suddivisa nei seguenti Gruppi merceologici:
Gruppo adesivi e sigillanti
Gruppo inchiostri da stampa
Gruppo pitture e vernici
rappresenta le imprese operanti nei settori: adesivi per calzature, cartotecnica e imballaggio, legno e arredamento; adesivi e sigillanti per dettaglio, edilizia, mezzi di trasporto; materie prime per adesivi e sigillanti; inchiostri e vernici non pigmentate per editoria, imballaggio flessibile, carta e cartone ondulato, alluminio sottile, metallo, tessuti; pitture e vernici per carrozzeria, edilizia, industria, legno, litolatta, nautica, navale, polveri, protezione industriale.
Sono stati inoltre eletti i seguenti componenti del Consiglio Direttivo:
Gigliola Arreghini – CAP Arreghini S.p.A.
Mauro Lozza – Beckers Group
Aram Manoukian – Lechler Spa
Carlo Maria Parodi – Alcea S.p.A.
Dina Laura Roncarolo – SESTRIERE VERNICI Srl
Silvio Zandò – VERINLEGNO SPA