Home Mercato Attualità Martinetti alla guida di Avisa Federchimica
Martinetti alla guida di Avisa Federchimica

Martinetti alla guida di Avisa Federchimica

15
0

Per il prossimo triennio 2019-2022 Avisa, Associazione nazionale che rappresenta le imprese produttrici di adesivi e sigillanti, inchiostri da stampa, pitture e vernici sarà guidata da Gianni Martinetti, amministratore delegato Covema Vernici.

 

Per il prossimo triennio 2019-2022 Avisa sarà guidata da Gianni Martinetti, amministratore delegato Covema Vernici. Alla vicepresidenza Werther Colonna, presidente del gruppo Ivas.

 

Avisa è l’Associazione nazionale che rappresenta le imprese produttrici di adesivi e sigillanti, inchiostri da stampa, pitture e vernici con 85 imprese aderenti che rappresentano il 60% del mercato in termini di fatturato, occupando circa 8.133 addetti con il  compito di favorire il progresso dell’industria del settore; assistere e tutelare le imprese associate e rappresentare le imprese stesse negli organismi nazionali ed internazionali.

 

L’associazione, suddivisa nei seguenti Gruppi merceologici:

Gruppo adesivi e sigillanti

Gruppo inchiostri da stampa

Gruppo pitture e vernici

rappresenta le imprese operanti nei settori: adesivi per calzature, cartotecnica e imballaggio, legno e arredamento; adesivi e sigillanti per dettaglio, edilizia, mezzi di trasporto; materie prime per adesivi e sigillanti; inchiostri e vernici non pigmentate per editoria, imballaggio flessibile, carta e cartone ondulato, alluminio sottile, metallo, tessuti; pitture e vernici per carrozzeria, edilizia, industria, legno, litolatta, nautica, navale, polveri, protezione industriale.

 

Sono stati inoltre eletti i seguenti componenti del Consiglio Direttivo:

Gigliola Arreghini – CAP Arreghini S.p.A.

Mauro Lozza – Beckers Group

Aram Manoukian  – Lechler Spa

Carlo Maria Parodi – Alcea S.p.A.

Dina Laura Roncarolo – SESTRIERE VERNICI Srl

Silvio Zandò – VERINLEGNO SPA

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".