Home Mercato MCE MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT ANTICIPA LE DATE DELLA PROSSIMA EDIZIONE
MCE MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT ANTICIPA LE DATE DELLA PROSSIMA EDIZIONE

MCE MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT ANTICIPA LE DATE DELLA PROSSIMA EDIZIONE

115
0

L’edizione 2018 di MCE – Mostra Convegno Expocomfort – la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili anticiperà la data: si svolgerà, infatti, dal 13 al 16 marzo 2018 anziché dal 20 al 23 marzo come in precedenza annunciato, uno spostamento di una settimana che consente un miglior posizionamento nel programma degli eventi fieristici mondiali.

Fiore all’occhiello di MCE è proprio la valenza internazionale della manifestazione come dimostrano i dati della scorsa edizione 2016: 2.018 aziende, di cui il 45% dall’estero in rappresentanza di 55 Paesi; 155.332 i visitatori professionali dei quali 39.140 esteri, provenienti da 141 Paesi, pari a +8% rispetto all’edizione 2014 e a una quota del 25% di operatori stranieri sul totale. Una presenza internazionale che continua a crescere, edizione dopo edizione, a conferma dell’interesse verso un comparto industriale vivo e capace di eccellere nel mercato globale delle costruzioni e dell’impiantistica.

I lavori per MCE 2018 sono entrati nel vivo dopo l’appuntamento con MCE Asia che si è svolta dal 7 al 9 settembre 2016, sempre in contemporanea con BEX Asia e con l’lnternational Green Building Conference presso il Marina Bay Sands di Singapore, hub strategico verso Paesi come Tailandia, Vietnam, Indonesia, Filippine, Malesia, Corea del Sud che rappresentano oggi la nuova frontiera del comfort in edilizia e soprattutto del green building, l’edilizia sostenibile. MCE ASIA insieme a BEX ASIA 2016 hanno offerto un quadro a 360 gradi dei prodotti e delle soluzioni in materia di efficienza e risparmio energetico per la filiera dell’edilizia, dall’involucro ai rivestimenti, dagli impianti per la climatizzazione e ventilazione a quelli per la gestione intelligente delle risorse idriche. Un’edizione 2016 che ha riscontrato 12.000 visitatori professionali.

www.mcexpocomfort.it