Home Mercato FEL presente ad Hardware Forum 2019
FEL presente ad Hardware Forum 2019

FEL presente ad Hardware Forum 2019

16
0

Alla fiera della Ferramenta di Milano (Milano, 25-26 settembre) la presenza di FEL si rivolge al mondo della distribuzione delle ferramenta che puntano al professionale e alla formazione del pittore edile.

 

Ferramenta, Magazzini edili, Centri di Edilizia Leggera, Ferramenta Professionali. Cosa hanno in comune tutte queste realtà? L’interesse per il mondo del colore e per una sempre maggiore specializzazione. FEL, che si posiziona sul mercato come spettatore neutrale e privilegiato del mondo del colore in edilizia, incontra e analizza uno degli eventi che coinvolge e propone un format simile al Festival ma rivolto al mondo delle ferramenta. In Italia le ferramenta che si dedicano al professionale e che si posizionano come punti di riferimento per il pittore edile sono in aumento. In particolare nel Mezzogiorno la contaminazione tra Edilizia, colore e Ferramenta è decisamente più forte che nelle regioni del Nord, dove la Ferramenta si dedica ad un mercato su merceologie che toccano marginalmente il colore, e servono ad un pubblico allargato al privato, ed è il mondo dell’Edilizia che sembra maggiormente avere interesse per il settore colore. Con queste premesse FEL , con la sua divisione Accademia da quest’anno attiva nella promozione degli esami per il pittore edile, sarà presente all’evento Hardware Forum con l’obiettivo di fare da riferimento alle realtà Ferramenta che stanno lavorando per una maggiore specializzazione nel settore professionale.

 

FEL sarà presente con un infopoint che accoglierà i visitatori che vorranno maggiori informazioni sul Festival dell’Edilizia Leggera, l’evento di ottobre che si terrà a Bari rivolto alla filiera professionale, e darà tutte le informazioni per partecipare agli appuntamenti previsti dal 24 -26 ottobre alla Fiera del Levante. Inoltre lo staff di Accademia FEL sarà di supporto per quelle realtà in visita all’evento di Milano in cerca di informazioni utili sul mondo professionale del pittore edile, sulle attività formative di Accademia FEL e sulle attività formative previste dalla prossima stagione invernale, incluse le sessioni d’esame per la certificazione del pittore edile secondo la norma UNI 11704:2018.