Home Dalle aziende Milwaukee entra nel mondo dei DPI
mil1

Milwaukee entra nel mondo dei DPI

112
0

Milwaukee, marchio leader negli elettroutensili a batteria, accessori e utensili manuali dedicati al professionista, propone una gamma che conta in questa iniziale fase di lancio oltre 100 referenze per 5 macroaree che riguardano la protezione individuale.

Milwaukee, marchio leader negli elettroutensili a batteria, accessori e utensili manuali dedicati al professionista, ha deciso di portare l’innovazione che l’ha sempre contraddistinta anche nel mondo dei Dispositivi di Protezione Individuale.

 

Con l’obiettivo di creare e offrire ai suoi utilizzatori finali soluzioni innovative che garantiscano la massima sicurezza e la massima produttività in cantiere, Milwaukee ha condotto molteplici ricerche di mercato sulle esigenze degli utilizzatori finali in materia di protezione individuale. Queste ricerche hanno guidato i tecnici dello sviluppo prodotto della nota casa americana nella realizzazione di nuove soluzioni nel mondo della sicurezza degli operatori. Ed è così che Milwaukee entra ufficialmente in questo mercato con una gamma che conta in questa iniziale fase di lancio oltre 100 referenze per 5 macroaree che riguardano la protezione individuale. Le famiglie di prodotto nelle quali Milwaukee porterà soluzioni innovative riguarderanno inizialmente la protezione delle mani, con una nuova linea di guanti anti-taglio, la protezione della testa, con diverse soluzioni per la protezione degli occhi, dell’udito e della respirazione e la visibilità degli operatori sul posto di lavoro.

 

I nuovi guanti anti-taglio con grado di protezione dalla A alla E sono progettati per fornire estrema durabilità, ottima destrezza e massimo comfort. Il palmo è rinforzato grazie alla trama in nitrile e la punta delle dita con tecnologia Smartswipe che consente l’uso dei dispositivi touchscreen senza rimuovere il guanto. Le diverse colorazioni facilitano l’individuazione della classe di protezione ed è disponibile una versione alta visibilità. La gamma si completa con i modelli della tipologia Impact per la protezione contro eventuali urti o oggetti cadenti, i guanti per la demolizione e i guanti in pelle naturale e sintetica.

 

Altra famiglia recentemente introdotta da Milwaukee riguarda gli occhiali di protezione. Anche in questo caso Milwaukee arriva con una gamma che copre molteplici necessità nel mercato con un occhiale di sicurezza semplice, ma dal design accattivante fino al modello Premium per soddisfare le esigenze più sofisticate con lenti polarizzate e inserto in schiuma per una maggiore protezione dai detriti. I due modelli intermedi e Premium presentano entrambi lenti antigraffio ed anti-appannamento. Tutta la linea degli occhiali di protezione Milwaukee è disponibile nelle versioni con lenti chiare e scure.

 

Altro dispositivo di protezione individuale appena introdotto a marchio Milwaukee si trova nei prodotti per la respirazione, dove il noto marchio americano entra con le mascherine monouso con valvola di espirazione disponibili nelle versioni FFP2 e FFP3 e mascherine lavabili a 3 strati traspiranti. Completano poi la gamma dei Dispositivi di Protezione Individuale di Milwaukee i gilet alta visibilità (versione premium e basic) disponibili nelle classiche colorazioni arancione e giallo, caratterizzati dalle pratiche tasche di archiviazione ed i lacci anticaduta per l’attrezzatura, disponibili in diverse capacità di carico da 4.5kg fino a 15.8 kg.

 

L’espansione di Milwaukee nel mondo dei dispositivi di protezione individuale non termina qui e vedrà nel corso dei prossimi mesi il lancio di nuove famiglie di prodotto che gli utilizzatori Milwaukee potranno apprezzare e indossare sul posto di lavoro. Milwaukee dimostra ancora una volta di essere non solo un produttore di elettroutensili di elevata qualità, ma di fornire soluzioni a 360° all’utilizzatore, portando innovazione anche in altre categorie trasversali ma che condividono lo stesso utilizzatore come l’utensileria manuale, i dispositivi di protezione individuale, il materiale consumabile ed i sistemi di archiviazione.