Home Dalle aziende Modula rafforza la sua presenza in Spagna
Modula rafforza la sua presenza in Spagna

Modula rafforza la sua presenza in Spagna

51
0

Modula, l’azienda affermata nel comparto dei magazzini automatici verticali continua l’espansione spagnola con l’inaugurazione dei suoi nuovi stabilimenti a Castellón.

 

Il nuovo edificio, che si distingue per i suoi spazi aperti dall’estetica moderna, ospiterà la filiale della penisola iberica e la accompagnerà nel suo progetto di espansione e crescita.

 

Dopo 30 anni di attività in Spagna, Modula compie un ulteriore passo verso la leadership nel settore dei magazzini automatici verticali e orizzontali in Spagna e Portogallo con la nuova sede, Modula Logística y Almacenaje, a Castellón.

 

La forte crescita negli ultimi anni ha generato la necessità di un nuovo spazio che soddisfi i suoi piani di espansione a breve termine. L’edificio, che consentirà al team di crescere del 30%, si estende per oltre 650 mq, distribuiti su un unico piano che ospita gli uffici amministrativi, commerciali e di assistenza tecnica. Al di là dell’estetica e dell’attenta progettazione, il nuovo edificio ribadisce un forte impegno ambientale.

 

Circondata da una parete esterna in vetro che lascia entrare la luce naturale, la struttura è dotata di un sistema di tende isolanti che regola la luce e la temperatura dell’interno minimizzando i consumi energetici. D’altra parte, l’installazione di faretti a LED a basso consumo, con sensori di movimento e regolazione automatica della potenza, contribuisce in modo significativo a ridurre l’impronta di carbonio generata dalle attività aziendali. Inoltre, la qualità dell’aria e la sicurezza dei dipendenti sono garantite grazie ad un potente sistema di ventilazione che rinnova in breve tempo tutta l’aria presente nei locali.

 

I piani di crescita di Modula Logística y Almacenaje prevedono, in una seconda fase che si concluderà nella seconda metà del 2021, la costruzione di un altro edificio, annesso a quello attuale. Questo secondo blocco consentirà un ampliamento degli uffici e, soprattutto, è destinato ad ospitare il magazzino dell’azienda e uno showroom che esporrà tutti i modelli di magazzini automatici verticali e orizzontali Modula. Ciò consentirà ai clienti interessati a migliorare le prestazioni della propria intralogistica di poter toccare con mano non solo il funzionamento, ma anche le potenzialità dei sistemi di stoccaggio automatico. Con queste nuove strutture, la filiale spagnola di Modula è commisurata allo spirito di innovazione che il marchio proietta da ciascuno dei suoi edifici aziendali, situati nei cinque continenti.