Home Mercato Myplant & Garden 2019, quinta edizione 20-22 febbraio
Myplant & Garden 2019, quinta edizione 20-22 febbraio

Myplant & Garden 2019, quinta edizione 20-22 febbraio

71
0

Myplant ha assunto i connotati del kolossal mediterraneo del mondo del verde restituendo un ‘luogo’ di assoluto prestigio al jet-set internazionale del settore.

 

Sarà un vero e proprio festival del verde, dei fiori e del paesaggio la quinta edizione di Myplant & Garden. Ben 4,5 ettari dei padiglioni di Fiera Milano-Rhosi trasformeranno in una mega-serra in cui foreste urbane e prati arcobaleno, sfilate flower-fashion e robotica avanzata, ambientazioni all’insegna del green-living e nuove proposte progettuali accoglieranno i visitatori da tutto il mondo.

 

Subito pronta a raccogliere e rilanciare la migliore tradizione orto-floro-vivaistica del Belpaese, Myplant ha assunto immediatamente i connotati del kolossal mediterraneo del mondo del verde. Richiamando e restituendo un ‘luogo’ di assoluto prestigio al jet-set internazionale del settore.

 

Partecipare a Myplant significa accarezzare le piante più belle del mondo, incontrare ulivi secolari, incrociare orti multiscala e bonsai mastodontici, conversare coi grandi esperti della natura, cogliere le ultime novità del settore, scoprire le più recenti innovazioni tecniche, tecnologiche ed estetiche, lasciarsi accompagnare da fiumi di fioriture, viali di arbusti e cactus monumentali, ammirare migliaia di vasi, assaporare i frutti più antichi e toccare con mano le nuove ibridazioni. Significa comprendere i servizi più aggiornati e avere a che fare coi macchinari di ultima generazione, aprire un dialogo coi maestri del progetto e le più originali tecniche edilizie, e approfondire ogni sfumatura delle professioni legate alla filiera del verde.

Tutto in 45.000 mq, densi e vivaci. In 3 giorni, senza sosta. Tra 700 marchi, in costante aumento. Tra decine di meeting, di livello altissimo.

 

Sette le aree speciali già definite: Landscape Area, Décor District, area Motorgarden, area Verde Sportivo, Garden Center New Trend, area Sistema Albero, UGM.

 

La Landscape Area coprirà una parte del pad. 20, riservandola al mondo del progetto, del paesaggio, della riqualificazione e rigenerazione urbana col verde e del green building.

 

Il Décor District, pad. 12, è la vetrina internazionale della decorazione floreale e del felice connubio tra l’arte decorativa e la moda, la musica e l’artigianato d’autore. Al Motorgarden, oltre alla vetrina espositiva sempre più importante nel pad. 20, sarà riservata l’area prove in esterna, per testare attrezzature e macchinari dal vivo.

 

Il Verde Sportivo sarà una delle novità della V edizione. Un campo sportivo (calcio, golf, atletica, pista ciclabile) nel pad. 20 farà da cornice e sfondo a una sequenza di incontri sul tema con alcuni dei protagonisti più noti in Italia.

 

Il Garden Center New Trend, evento-ambientazione ‘must’ della fiera, offrirà concept scenografici ed espositivi innovativi e una ricca carrellata di novità dalle aziende.

 

Con Sistema Albero, altra novità dell’edizione, Myplant intende affrontare il tema arboricolo a 360°, confrontandosi coi grandi esperti del settore e dando spazio a una serie di prove pratiche d’intervento sugli alberi.

 

UGM – Urban Green Management– chiama a raccolta gli attori della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione delle aree verdi urbane.