
Il progetto di ampliamento si sviluppa su una superficie complessiva di 30.000 metri quadrati, di cui 12.500 coperti.
Presso la storica sede DFL di Sala Consilina prende forma il nuovo polo logistico del Gruppo Lamura: un’infrastruttura che incarna la visione innovativa e la strategia di crescita dell’azienda.
Il progetto di ampliamento si sviluppa su una superficie complessiva di 30.000 metri quadrati, di cui 12.500 coperti, e rappresenta un investimento finalizzato al potenziamento della capacità logistica e al miglioramento dell’efficienza nei servizi offerti ai clienti.
Il nuovo Magazzino C1 sarà dotato di 12.000 nuovi posti pallet, moderne scaffalature capaci di ospitare fino a 4.000 referenze, 18 nuove baie di carico/scarico e 2.300 metri quadrati di soppalchi destinati a nuovi uffici. L’intera struttura, poi, sarà supportata da un impianto fotovoltaico da 400 kW, per massimizzare l’efficienza operativa e ridurre l’impatto ambientale.
Elemento distintivo della nuova logistica sarà AutoStore, un sistema automatizzato di picking e stoccaggio che, in soli 1.000 metri quadrati, garantisce una capacità di stoccaggio di 40.000 cassette, con flussi operativi fino a 120 articoli in ingresso e 600 righe d’ordine in uscita all’ora.
Grazie a questo importante investimento, DFL potrà incrementare i flussi logistici, ottimizzare i tempi di preparazione degli ordini e ridurre il margine d’errore nelle fasi di prelievo.
“Il Magazzino C1 non è solo un’infrastruttura, ma il simbolo della nostra visione futura. Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, offrendo un servizio all’altezza delle sfide del mercato moderno. Questo progetto riflette pienamente i valori DFL: innovazione, affidabilità e concretezza” ha dichiarato Francesco Lamura.
Con questo nuovo polo, DFL rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio, generando valore non solo per l’azienda, ma anche per l’intero tessuto economico e imprenditoriale locale. Un investimento che guarda al futuro, senza dimenticare le radici costruite in quasi 50 anni di storia.