Home Mercato NASCE LA SUPER FERRAMENTA DA 25 MILIONI DI EURO
NASCE LA SUPER FERRAMENTA DA 25 MILIONI DI EURO

NASCE LA SUPER FERRAMENTA DA 25 MILIONI DI EURO

661
0

G.F. Europa Spa è il nome del nuovo gruppo ferramenta, specializzato nel settore serramentistica ed edilizia, nato lo scorso 5 marzo dalla fusione di Metallia Piemontese, Ferramenta Adriatica, Nord-Est Vasa e Ferramenta Toscana.
Una realtà del giro di affari di 25 milioni di euro, al quale si aggiunge la realtà affermata di Ferramenta Veneta, detenuta al 100% dalla famiglia Zusi dal giro di affari di 8 milioni di euro. Un polo aggregato di importanti dimensioni che opererà con sinergie commerciali e logistiche attraverso i cinque magazzini dislocati in Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana e un gestionale unico per la massima efficienza.

Luigi Zusi il presidente del consiglio di amministrazione di G. F. Europa e socio di maggioranza ha dichiarato – “Sono molto soddisfatto di aver concretizzato un progetto a cui lavoriamo da diverso tempo, ma solo ora si sono create le condizioni favorevoli alla sua attuazione. Lavoreremo allo sviluppo di importante sinergie di gruppo all’interno della nuova realtà societaria nello sviluppo della massima efficienza operativa. E posso anticipare che non ci fermeremo qui, ma il gruppo nel 2019 crescerà ancora…
La fusione ha assorbito tutte le risorse umane già presenti nelle diverse aziende rendendo necessarie altre assunzioni e oggi il gruppo sviluppa la sua attività grazie a un centinaio di collaboratori. G.F. Europa sarà guidata dagli amministratori delegati Maurizio Menicacci e Maurizio Masi.

(continua nel prossimo numero di Ferrutensil…)

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".