Home Dalle aziende Nasce Power For All Alliance, l’alleanza cordless tra leader di mercato
Nasce Power For All Alliance, l’alleanza cordless tra leader di mercato

Nasce Power For All Alliance, l’alleanza cordless tra leader di mercato

69
0

Bosch e Gardena inaugurano un’alleanza e, insieme ad altri marchi di primo piano, offriranno un sistema a batteria cross-brand per prodotti per casa e giardino. Saranno compatibili oltre 20 milioni di batterie da 18V di elettroutensili già presenti sul mercato, così come i relativi caricabatteria.

 

Ecco alcune anticipazioni dell’articolo che uscirà in Ferrutensil di luglio – agosto.

 

Alla base del sodalizio c’è la tecnologia cordless Bosch. “Apriremo il nostro sistema ad altri produttori, per offrire ai consumatori una flessibilità di utilizzo senza precedenti, permettendo loro in futuro di utilizzare la stessa batteria 18V per far funzionare elettroutensili per il fai da te e il giardinaggio Bosch, elettrodomestici Bosch, ma anche prodotti a marchio Gardena, Emmaljunga, Gloria, Wagner e Rapid” ha dichiarato Henk Becker, presidente di Robert Bosch Power Tools GmbH. Una soluzione che permette al consumatore di risparmiare denaro, spazio e tempo acquistando i prodotti della gamma Power For All Alliance. I cassetti pieni di batterie e caricatori incompatibili di marchi diversi diventeranno un ricordo del passato. L’obiettivo comune è offrire ai consumatori un ampio sistema di batterie cross-brand, quindi una più vasta gamma di applicazioni per la casa: elettroutensili per il fai da te, per il giardinaggio e la pulizia, elettrodomestici, prodotti per lavorare le superfici, per il tempo libero e il campeggio, e molto altro. 

 

La tecnologia di Bosch per la batteria convince i partner e i consumatori
Pär Åström, presidente di Gardena, ha dichiarato: “I nostri utilizzatori vogliono una batteria che sia robusta, affidabile e versatile, che possano usare per più scopi nelle applicazioni domestiche e nel giardinaggio. Per questo, Gardena ha deciso di unire le forze con Bosch e fondare Power For All Alliance”.

 

Markus Kress, presidente e fondatore di Gloria House and Garden, ha confermato: “Siamo convinti che le applicazioni cordless e flessibili rappresentino il futuro. Power For All Alliance è una soluzione vantaggiosa per tutti”.

 

Bosch assicura la compatibilità con le versioni precedenti di batterie fino al 2007, elemento di grande importanza per gli utilizzatori: saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di elettroutensili per il giardinaggio e il fai da te di Bosch già presenti sul mercato, così come i relativi caricabatteria.