
Oggi è possibile aprire uno showroom virtuale esclusivo con il proprio brand e le caratteristiche salienti della propria gamma. Il progetto della piattaforma Nextrade.
Un progetto fortemente innovativo debutta sulla piattaforma Nextrade, marketplace B2B nel settore della casa e dell’abitare per rivenditori. E lo showroom virtuale diventa integrato ed emozionale.
Oggi è possibile aprire uno showroom virtuale esclusivo con il proprio brand e le caratteristiche salienti della propria gamma. Ciò significa che il marchio appare in un ambiente di presentazione innovativo, coinvolgendo gli utenti grazie all’esperienza immersa e attivando un ulteriore supporto nella presentazione dei prodotti.
L’introduzione di questa funzione è la risposta del mercato B2B alla crescente domanda di presentazioni di prodotti digitali e spazialmente tangibili in 3D.
“Gli showroom sono stati sviluppati in stretta collaborazione con il noto fornitore di tecnologia di Francoforte The Vatrix, leader nel campo della realtà virtuale e aumentata – spiega Nicolaus Gedat, amministratore delegato di Nmedia GmbH – “Inoltre, gli showroom hanno una funzionalità unica: attraverso il collegamento con Nextrade, i prodotti possono essere ordinati direttamente negli showroom. Con un clic sui singoli prodotti all’interno dello showroom, i rivenditori accedono automaticamente alla descrizione del prodotto nel negozio Nextrade del fornitore e possono effettuare facilmente i loro ordini da lì, con una migliore usabilità e funzione di dropshipping.
Oltre al negozio Nextrade del marchio, gli showroom possono essere integrati anche sul sito web dell’azienda e su altre presenze online. E’ possibile scegliere lo showroom in quattro diverse dimensioni e categorie di prezzo da un sistema modulare (con presentazione del prodotto integrata con immagini scontornate e oggetti 3D).
La nuova gestione digitale degli ordini di Nextrade per fornitori e rivenditori nel settore dei beni di consumo della casa e dell’abitare consente ordini in qualsiasi momento del giorno e della notte, 365 giorni all’anno.