Home Ferramenta News NEGLI USA LE FERRAMENTA STRACCIANO LE CATENE DIY QUANTO A SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
NEGLI USA LE FERRAMENTA STRACCIANO LE CATENE DIY QUANTO A SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

NEGLI USA LE FERRAMENTA STRACCIANO LE CATENE DIY QUANTO A SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

155
0

Negli USA, un’indagine su 10.000 consumatori ha confermato che la distribuzione indipendente nel settore ferramenta e fai da te è in grado di fornire un servizio al cliente di qualità superiore, non solo rispetto alla Gd, ma anche agli altri canali tradizionali non food.

 

Ace Hardware, una cooperativa a cui partecipano 4.000 distributori indipendenti, ha avuto il gradimento più alto tra i rivenditori non alimentari ed è andata molto vicina al primo posto assoluto. La classifica si basava sulla soddisfazione dei consumatori quanto a disponibilità dei prodotti a magazzino, facilità nell’individuare la merce all’interno del punto vendita e capacità di fornire un’esperienza di acquisto soddisfacente.

 

Ace Hardware ha ottenuto una soddisfazione dell’81%, le altre insegne hardware-Diy che hanno ottenuto buoni piazzamenti sono: Menards con il 79%, una catena di 200 grandi negozi – oltre 10.000 mq – presenti nella regione del Midwest americano, True Value con il 78%, un’altra cooperativa hardware di proprietà dei rivenditori indipendenti associati, mentre Home Depot, la catena di home center più grande del mondo, ha ottenuto un punteggio di 77%. Lowe’s, la seconda più grande catena di centri casa degli Stati Uniti, ha ottenuto ‘solo’ un punteggio di 74.

 

Lo studio, condotto da Temkin Experience Ratings, ha spiegato che le valutazioni superiori al 70% sono considerate “buone”, quelle sopra l’80% eccellenti.

Redazione Dal 1986 Ferrutensil affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.