Home Mercato Nicolis Project, come centralizzare tutte le informazioni nel punto vendita?
nico_ok
nico_6
nico_5
nico_4
nico_3
nico_2
nico_1

Nicolis Project, come centralizzare tutte le informazioni nel punto vendita?

174
0

Aspettando il Digital Village | L’azienda leader in etichette elettroniche, digital signage e sistemi di comunicazione a scaffale in oltre 5000 punti vendita digitalizzati, sarà protagonista a Bricoday Digital Village. Ecco alcune anteprime…

 

Nicolis Project è specializzata in etichette elettroniche, Digital Signage e sistemi di comunicazione a scaffale. Da oltre 20 anni accompagna i più importanti retailer del panorama italiano e spagnolo nell’evoluzione dalla carta al digitale, proponendo soluzioni avanzate e personalizzate.

 

Grazie ad investimenti e riorganizzazione aziendale, nell’ultimo triennio Nicolis Project ha raggiunto una crescita a doppia cifra, performance che sono valse per ben due volte il premio di Leader della crescita, attribuito da Il Sole 24 ore e Statista alle prime 500 aziende italiane per crescita di fatturato.

 

Con oltre 5000 punti vendita digitalizzati e più di 28 milioni di etichette installate, Nicolis Project rappresenta nel panorama italiano il punto di riferimento per tutti quei negozi che vogliano puntare sulla migliore tecnologia, completa integrazione e soprattutto scalabilità nel tempo.

 

Ne abbiamo parlato con Valentina Malignaggi, marketing manager di Nicolis Project.

 

Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete al Digital Village?

Presenteremo la nostra nuova piattaforma, Profimax Cloud sviluppata da Nicolis Project e basata su tecnologia cloud in collaborazione con Microsoft. Si tratta di una piattaforma che consente di centralizzare tutte le informazioni di qualsiasi hardware presente in un punto vendita. Uno strumento fondamentale per ogni Retailer sia per la semplicità di utilizzo che per la versatilità. Presenteremo i prezzi digitali e le innovative funzionalità in grado di ottimizzare le attività operative del personale di vendita, e presenteremo una serie di display digitali che rivoluzioneranno il modo di comunicare all’interno del punto vendita prodotti, brand e intere categorie merceologiche.

 

Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?

L’evoluzione digitale fa parte del DNA di Nicolis Project. Lato retailer crediamo che la digitalizzazione possa portare un grande contributo in termini di aumento della produttività, valorizzando il lavoro del personale di negozio e offrendo nuove opportunità per gestire e distribuire in modo centralizzato dati e informazioni su tutti i touch point digitali presenti nei negozi. Lato cliente, invece, le nuove tecnologie digitali sono in grado di offrire un’esperienza d’acquisto completa, a supporto e a servizio di un cliente che è diventato sempre più esigente, sempre più digitale e sempre più attento alla velocità del servizio.

 

Le nostre soluzioni hanno l’obiettivo da un lato di supportare i negozi e il personale di vendita ad ottimizzare le attività di routine a basso valore aggiunto, fornendo strumenti digitali in grado di automatizzare i processi operativi.

 

Abbiamo inoltre una serie di soluzioni che digitalizzano i contenuti e aiutano il cliente nel suo percorso d’acquisto all’interno del punto vendita. Si tratta di strumenti che mostrano attraverso display digital dati, informazioni, schede tecniche, video dimostrativi che aggiungono valore e servizio al punto vendita, portandolo ad un livello evoluto rispetto ai punti vendita “tradizionali”.

Stay Tuned!