Home Dalle aziende Nicolis Project, nuovo Consiglio di Amministrazione
Nicolis Project, nuovo Consiglio di Amministrazione

Nicolis Project, nuovo Consiglio di Amministrazione

160
0

Nicolis Project, in ottica di proseguire il percorso iniziato nel 2020 di managerializzazione, comunica che in data 13 ottobre 2023 ha approvato l’insediamento di un nuovo CdA.

 

La nuova governance è formata da Stefano Nicolis (visionario fondatore della società) che prende la carica di Presidente, Enrico Romano (nella foto, già attuale General Manager, eletto tra i Top 100 manager di Forbes quest’anno) che prende la carica di Amministratore Delegato e Fausto Pasini (esperto commercialista e revisore dei conti) di Consigliere.

 

“L’insediamento di un consiglio di amministrazione costituito da una parte tecnica – commenta Romano – rappresenta un ulteriore passo verso il consolidamento che ha come scopo quello di garantire la sicurezza e la continuità nel tempo di quanto abbiamo iniziato come percorso.

 

Teniamo a segnalare inoltre alcune attività che abbiamo di recente portato a termine:

 

  • Aumento del Capitale Sociale da 100.000 euro a 1.000.000 di euro a conferma dell’impegno per il piano strategico futuro e della solidità aziendale.
  • Acquisizione del controllo di maggioranza di Nicolis Iberica con sede a Barcellona.
  • L’introduzione di una figura dedicata al controllo di gestione che si occupa della formalizzazione di reportistica di alto livello oltre che onorare il “codice della crisi” non solo per quanto concerne la normativa di base e il suo rispetto, bensì con reportistica di alto livello che consente di prendere decisioni rapide e strutturate che sono alla base del nostro modo di fare impresa.

 

Tutti queste attività hanno lo scopo di consolidare il rapporto con i nostri clienti, dipendenti e partner garantendo sicurezza e la prospettiva di aumento del valore nel tempo. Ringraziamo tutti coloro che in questi anni ci hanno dato fiducia e rinnoviamo il nostro impegno per una visione strategica che possa aumentare il valore di tutta la filiera”.

 

“Ora più che mai, dobbiamo adeguarci rapidamente alle nuove sfide, lasciando quel che è stato, creando quel che sarà. Serve coraggio, dedizione, trasparenza e integrità, oltre che a persone che condividano idee e valori. Sono felice ed onorato di avere incontrato e incaricato  Enrico Romano di questa importante responsabilità e ringrazio Fausto Pasini per la grande disponibilità, preparazione e competenza. Il futuro è nelle mani di chi lo sa plasmare” ha detto  Stefano Nicolis, fondatore e presidente.