Home Ferramenta Lab IL NOLEGGIO OPERATIVO, FORMULA VINCENTE PER IL TRADE FERRAMENTA. LA CASE STUDY DI AFFILELLA
IL NOLEGGIO OPERATIVO, FORMULA VINCENTE PER IL TRADE FERRAMENTA. LA CASE STUDY DI AFFILELLA

IL NOLEGGIO OPERATIVO, FORMULA VINCENTE PER IL TRADE FERRAMENTA. LA CASE STUDY DI AFFILELLA

97
0

La formula di Noleggio operativo si sta diffondendo velocemente anche nel nostro dettaglio ferramenta, complice una limitata possibilità di investimenti finanziari, ma al tempo stesso una volontà da parte dei negozi tradizionali di poter offrire servizi interessanti per la propria clientela, fidelizzanti, e sempre più rari nel contesto contemporaneo.

Dobbiamo guardare al futuro, senza dimenticare il nostro passato e riscoprendo e rinnovando antichi mestieri artigianali, oggi dimenticati come l’arrotino o il fabbro o il falegname; il dettaglio ferramenta con la sua storia importante di competenze tecniche e professionali è il luogo ideale per offrire servizi come la duplicazioni chiavi o l’affilatura di coltelli fino ad arrivare ad interventi di restauro o di decorazione.

Il noleggio operativo è una formula interessante perché unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, dando la possibilità al cliente di adeguare gli investimenti in base alle sue esigenze, alla possibilità fiscale di  un ammortamento abbreviato dei beni e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.

Il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio Operativo è notevole: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla locazione finanziaria.

Una case study interessante di noleggio operativo, valida alternativa all’acquisto, nel settore professionale è quella di MVM, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’affilatura, produttrice da oltre 50 anni macchine affilatrici e rettificatrici per lame e coltelli di ogni dimensione, di tipo industriale e professionale.

La sua formula di noleggio operativo offre diversi vantaggi consentendo di dilazionare il pagamento con rate da 12 a 18 mesi, utilizzando la macchina e riscattandola all’ultima rata diventandone automaticamente proprietari e potendo usufruire di una garanzia di assistenza durante tutto il periodo di noleggio.

Ma non solo, MVM organizza anche corsi di affilatura professionale e personalizzati one to one che prevedono sia una parte teorica sia una parte pratica e in pochi minuti, chiunque può diventare un bravo arrotino

E ad Hardware Forum 2017, la Mostra convegno delle Ferramenta, nel programma di iniziative per il dettaglio, MVM Affilella proporrà a Milano il Seminario di Affilatura per negozi Ferramenta con interessanti tematiche: Affilatura coltelli da cucina lineari, Affilatura forbici, sbavatura lame, sostituzione mole, opportunità commerciali, incrementi di fatturato concretizzabili e i vantaggi fiscali del noleggio operativo.  (Sala Seminari Hardware Forum – Mi.CO Milano – 21 settembre, ore 14.oo– posti limitati – iscrizione obbligatoria – segreteria@hardwareforum.org

(guarda la video testimonianza di un negozio ferramenta)

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".