Nuova chiave dinamometrica Beta 666 Zero-Reset, niente scarico a fine utilizzo
La principale novità è la capacità di garantire il numero di cicli, la durata nel tempo e la precisione di serraggio richiesti dalla normativa, senza la necessità di essere scaricata alla fine del ciclo di utilizzo.
La principale novità della 666 Zero-Reset, chiave dinamometrica per il serraggio controllato di viti e bulloni, è la capacità di garantire il numero di cicli, la durata nel tempo e la precisione di serraggio richiesti dalla normativa, senza la necessità di essere scaricata alla fine del ciclo di utilizzo.
È escluso quindi un possibile quanto grave errore umano poiché l’operatore non è più tenuto a ricordare di effettuare l’operazione di scarico a fine giornata.
Altri elementi distintivi sono la precisione di serraggio ± 3%, superiore quindi alle indicazioni della norma UNI EN ISO 6789, il cricchetto reversibile per serraggi destrorsi e lo scatto meccanico percepibile all’udito e al tatto, che segnala il raggiungimento della coppia impostata.
Inoltre, grazie all’aggiunta del nonio di regolazione alla scala graduata, è possibile impostare frazioni minime di incremento, fino al decimo di Nm: la doppia scala graduata rende quindi possibile impostare la coppia con un elevato livello di precisione, offrendo maggiore visibilità e aumentando allo stesso tempo il margine di esattezza.