Home Prodotti Nuova linea Bosch per professionisti: focus sugli accessori
Nuova linea Bosch per professionisti: focus sugli accessori

Nuova linea Bosch per professionisti: focus sugli accessori

33
0

Per tutti i principali settori e le applicazioni più esigenti, la nuova linea aumenta la produttività. Le innovative punte per piastrelle e le lame per seghe alternative aprono nuove aree di applicazione.

 

Bosch renderà facile per gli artigiani la scelta dell’accessorio adatto suddividendo l’intera gamma di prodotti nelle future linee Bosch Expert (blu), Bosch Pro (grigio/blu) e Bosch (bianco).

 

L’obiettivo è fornire agli utenti una guida chiara su tutti i canali e i punti di contatto online e offline. Sapranno fin dall’inizio cosa possono fare i rispettivi accessori Bosch e quanto gli artigiani possono influenzare e aumentare la loro produttività attraverso gli accessori che hanno scelto.

 

“Il meglio che il tuo utensile può ottenere” – che è esattamente ciò che rappresenta la prima nuova linea della gamma, la classe ad alte prestazioni Bosch Expert in Blue. Le linee Bosch Pro e Bosch seguiranno successivamente. In futuro, gli utenti professionali potranno leggere direttamente sulla confezione i vantaggi e le tecnologie chiave che rendono gli accessori Expert Bosch così efficienti.

 

Tra i vantaggi, ad esempio, una velocità di asportazione fino a quattro volte più veloce quando si utilizzano dischi abrasivi in ​​metallo con tecnologia Prisma o una durata fino a 100 volte maggiore offerta da dischi da taglio con tecnologia diamantata o lame per seghetti alternativi rivestite in PVD con tecnologia al carburo, rispetto allo standard di mercato. La linea Bosch Expert è unica: copre le applicazioni più esigenti in tutti i principali settori. I suoi accessori vengono utilizzati ogni volta che gli accessori convenzionali raggiungono i loro limiti e rendono possibili determinate applicazioni in primo luogo.

 

Questi accessori includono le nuove punte per piastrelle “Expert HEX-9 HardCeramic” per il settore edile, le lame per seghetti alternativi “Expert Thick Tough Metal” per i lavori di demolizione e metallo e le lame per seghetto alternativo “Expert Hardwood fast” per il settore della lavorazione del legno.

 

Punte per piastrelle “Expert HEX-9 HardCeramic” con tecnologia al carburo
La “Expert HEX-9 HardCeramic” è stata sviluppata appositamente per la foratura di piastrelle dure, principalmente gres porcellanato. Altre applicazioni includono piastrelle, piastrelle in pietra naturale e vetro non temperato.La “Expert HEX-9 HardCeramic” ha una durata fino a 10 volte superiore rispetto alle attuali punte per piastrelle con punta in metallo duro sul mercato. Inoltre, offre un avanzamento di perforazione più rapido. Ciò si basa su uno speciale know-how di produzione e sul design unico della punta per piastrelle: la punta in metallo duro è asimmetrica, formando così denti che lavorano attraverso il materiale duro in modo più efficiente rispetto ai taglienti piatti. La punta di centraggio attiva impedisce in modo affidabile solo la generazione di attrito e calore anziché l’avanzamento della foratura. Consente inoltre un avvio preciso della foratura senza scivolare sulla piastrella. Il calcio aperto integrato tra il corpo in acciaio e i taglienti in metallo duro garantisce un avanzamento di foratura stabile per l’intera durata. Il risultato: foratura molto più semplice e precisa con una maggiore durata del prodotto. Anche il codolo esagonale della “Expert HEX-9 HardCeramic” offre vantaggi. Da un lato, garantisce che il 100 percento della potenza della macchina venga trasferito alla punta del trapano. D’altro canto, aumenta il grado di flessibilità nella scelta dell’utensile: la punta per piastrelle “Expert HEX-9 HardCeramic” può essere utilizzata non solo nei trapani convenzionali, ma anche negli avvitatori a percussione. La gamma comprende 8 grandezze con un diametro da 3 a 12 mm e copre tutte le comuni applicazioni.

 

Lama per seghetto alternativo “Expert Thick Tough Metal” con tecnologia al carburo
Le lame per seghetti alternativi “Expert Thick Tough Metal” di Bosch consentono agli utenti professionali di lavorare in aree che non sono coperte dalle lame per seghe bimetalliche convenzionali. Queste aree includono, ad esempio, il taglio di tubi in ghisa o la lavorazione di acciai ad alta resistenza e altolegati nello smantellamento di automobili, smantellamento di navi e decostruzione di impianti. Le lame per seghetti alternativi “Expert Thick Tough Metal” sono estremamente resistenti grazie alla tecnologia al carburo. Ciascuno dei denti in metallo duro saldati individualmente è inizialmente rivestito in PVD (Physical Vapor Deposition), che li rende ancora più duri e resistenti all’usura. Le lame per seghetti alternativi durano quindi fino a 100 volte più a lungo delle tradizionali lame bimetalliche – senza rivestimento sarebbero fino a 50 volte più lunghe. Il materiale del cinturino di alta qualità con uno spessore di 1,25 millimetri e un’altezza di 25 millimetri rende la lama stabile e flessibile. Poiché solo le punte dei denti più importanti sono in metallo duro, la lama della sega rimane.