Home Mercato Eventi e fiere Nuovo logo per la rassegna internazionale Xylexpo
Nuovo logo per la rassegna internazionale Xylexpo

Nuovo logo per la rassegna internazionale Xylexpo

11
0

Dal 2020 Xylexpo volta pagina anche con un segno grafico che riporta in primo piano la vocazione dell’evento, gli strumenti per lavorare il legno e i suoi derivati, ma con uno stile più contemporaneo, chiaro, lineare.

 

Si respira una concreta voglia di cambiamento e di evoluzione in casa Xylexpo: dopo la scelta di portare a quattro le giornate di fiera (da martedì 26 a venerdì 29 maggio 2020) ecco il lancio ufficiale del nuovo logo della manifestazione, a vent’anni esatti dal cambio di denominazione (da Interbimall a Xylexpo) e dunque del logo che ha contrassegnato la rassegna internazionale fino all’ultima edizione nel 2018.

 

Dal 2020 si volta pagina anche con un segno grafico che riporti in primo piano la vocazione dell’evento, gli strumenti per lavorare il legno e i suoi derivati, ma che al contempo offra una atmosfera più attuale, uno stile più contemporaneo, chiaro, lineare.

 

“Abbiamo scelto di “pulire” il nostro vecchio logo e di creare una immagine di facile lettura, più forte, che ci identifichi per quello che siamo: un appuntamento concreto, moderno, dove espositori e visitatori devono potersi riconoscere con immediatezza e semplicità, concentrati in quello che è il loro business, ovvero la domanda e l’offerta di innovazione”, ha commentato il direttore della manifestazione Dario Corbetta.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.