Un gruppo francese sbarcato in Italia nel 2016, inaugura una nuova sede italiana e pianifica nuovi investimenti in Europa come le filiali portoghese e spagnola previste per il 2019. Ne parliamo con Bruno Bouygues, Presidente direttore generale Gruppo Gys nel prossimo numero di Ferrutensil. Ecco alcune anticipazioni…
Gys Italia il 20 aprile scorso ha inaugurato una nuova sede nel Parco scientifico e tecnologico Vega di Marghera (Venezia) dopo due anni dall’inizio della sua attività, una location scelta non a caso essendo polo accreditato a livello nazionale per la ricerca e l’innovazione tecnologica. Un segnale forte dello sviluppo del gruppo francese in Italia iniziato nel 2016, con l’apertura della filiale e proseguito con molta determinazione, progettando con lungimiranza gli investimenti del gruppo nel medio termine per sviluppare la sua crescita industriale e distributiva per accelerare la propria reattività nel mercato professionale. La nuova sede sarà showroom del brand e gestirà direttamente la vendita, la logistica e l’assistenza post-vendita, anche con automezzi dimostrativi per garantire la formazione dei propri distributori e partner, indispensabile per la tipologia tecnica dei prodotti del gruppo.
GYS è un gruppo francese industriale familiare affermato in tutto il mondo, creato nel 1964 con un fatturato consolidato di 83 milioni di euro (2017) grazie al lavoro di 640 collaboratori con sedi produttive, logistiche e distributive di 40 mila metri quadri nel mondo. L’attività è articolata in tre settori e si declina nel comparto Saldatura e taglio per il 50% (con 320 codici prodotto e 1100 codici di accessori/consumabili), Riparazione e carrozzeria per il 30% (con oltre 40 omologazioni costruttori e con 190 codici prodotti e 700 codici di accessori/consumabili) e Manutenzione batterie per il 20% (con 150 codici e altrettanti 150 codici per accessori).
“Il gruppo vanta una copertura mondiale con due impianti di produzione (in Francia e Cina) – sottolinea Bruno Bouygues,Presidente direttore generale Gruppo Gys– cinque filiali commerciali attive (Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Cina), due collaboratori locali in Portogallo e Marocco e distribuzione dei prodotti in oltre 120 Paesi”.
(continua…)