Home Dalle aziende Oikos apre il primo shop in shop in una ferramenta
Oikos apre il primo shop in shop in una ferramenta

Oikos apre il primo shop in shop in una ferramenta

99
0

Oikos inaugura in Sicilia il primo shop in shop nei locali del partner Tommaso Piazza, nota ferramenta palermitana.

 

Oikos, la pittura ecologica decorativa, precorre i cambiamenti del canale e crea nuovi modelli di offerta che avvicinano il mondo delle soluzioni per la decorazione all’utenza moderna. Tra questi c’è il format degli shop in shop, aree dedicate e presidiate, realizzate all’interno di grandi punti vendita specializzati nel mondo dell’edilizia, dove prodotti e soluzioni Oikos possono essere esposti, visti, toccati, valutati, apprezzati, confrontati e infine acquistati in modo esperienziale e interattivo, con l’eventuale assistenza del personale presente, specializzato e tecnicamente formato a supporto di tali spazi.

 

Sarà proprio uno di questi shop in shop, il primo in terra di Sicilia, che Oikos la pittura ecologica decorativa inaugurerà a Palermo il prossimo sabato 27 aprile 2019 alle ore 18, all’interno del quale i visitatori potranno trovare tutte le più moderne soluzioni delle collezioni Decorpaint. Si tratta dei locali del partner Tommaso Piazza in Corso Tukory 179/ F, una ferramenta, e colorificio, con oltre 40 anni di esperienza, che oltre a pitture professionali, propone materiali edili, articoli di ferramenta e giardinaggio, pavimenti e rivestimenti, arredo bagno e rubinetterie, abbigliamento da cantiere, fino a coprire anche i rami del materiale elettrico ed idraulico, gli articoli casalinghi, gli smalti.

 

Data l’importanza dell’evento, che imprime una forte accelerazione all’evoluzione tecnologica e culturale del tessuto distributivo regionale, all’inaugurazione prenderà parte anche il presidente Claudio Balestri, ideatore del progetto Ri-Evolution e forte sostenitore del format Shop in Shop.

 

E’ quindi una logica win-win quella che persegue il format degli Shop in Shop Oikos: il punto vendita ospitante gode infatti di una più razionale e funzionale esposizione dei prodotti e delle soluzioni Oikos, aumentando così le sue capacità di attirare più clienti e generare più fatturati sia direttamente che per gli altri reparti; architetti, designer e applicatori dell’indotto trovano nello shop in shop un punto di incontro ideale per incontrare i clienti e valutare assieme le possibili soluzioni, velocizzando il processo di selezione e accorciando quindi i tempi per arrivare alle scelte operative; gli utenti finali riescono, grazie all’esposizione chiara e lineare delle soluzioni, a farsi un’idea precisa del ventaglio delle possibilità decorative loro disposizione e, guidati dai loro professionisti di fiducia, possono affrontare con la massima consapevolezza e serenità il processo decisionale che li porta a scegliere la soluzione più affine e gratificante.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.