Home Ferramenta Lab Oscar del negozio ferramenta, aperte le candidature per la V edizione
Oscar del negozio ferramenta, aperte le candidature per la V edizione

Oscar del negozio ferramenta, aperte le candidature per la V edizione

175
0

Archiviati gli Oscar hollywoodiani, sono aperte ufficialmente le candidature per la V edizione dell’Oscar del negozio ferramenta. Novità 2020: Miglior Storia di famiglia nel negozio ferramenta. 

 

Torna il premio dedicato ai punti vendita del canale ferramenta: Hardware Forum, la fiera della ferramenta (22–23  settembre 2020 Fieramilanocity) rilancia gli Oscar del negozio per premiare le eccellenze del dettaglio italiano. Dall’esordio del premio nel 2016, centinaia di progetti presentati dai negozi di tutta Italia hanno cercato di conquistare il prestigioso Oscar della ferramenta.

 

Un’apposita giuria di qualità, composta da giornalisti della stampa tradizionale e social, esperti del settore e della distribuzione, del mondo accademico, associativo e opinion leader valuterà le candidature dei negozi, selezionando le nomination in gara e assegnerà i premi al Convegno inaugurale.

 

In questi anni, sono centinaia i progetti presentati dai negozi di tutta Italia per conquistare il prestigioso premio, segno tangibile della vivacità del canale tradizionale e professionale e attestazione di grande attività e di interessanti strategie commerciali: piattaforme ecommerce innovative, progetti di digital marketing, iniziative sui social, vetrine creative e d’arte, layout innovativi e shop-in-shop ad alta specializzazione,  web radio specializzate e attività nel territorio e nei luoghi di aggregazione.

 

Ricordiamo i vincitori delle diverse edizioni:

 

Oscar della Ferramenta 2016: categoria WEB Cima Store (Napoli); Categoria esposizione Ferramenta Drovetti (Torino), categoria Start-up Ferramenta Chiavarese (Chiavari);

 

Oscar della Ferramenta 2017: categoria WEB Vanzo Centro Fer (Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD); Categoria esposizione Stigliano Ferramenta (Napoli), categoria specializzazione Castagnino Ferramenta  (Genova);

 

Oscar della Ferramenta 2018: categoria WEB Galvagni store (Rovereto Trento); Categoria esposizione Casa della serratura (Pescara), categoria specializzazione Ferramenta Spinardi Andrea (Milano).

 

Oscar della Ferramenta 2019: categoria WEB Lineonline.it (Tpc group); Categoria esposizione Artec (Modugno), categoria specializzazione Fai con Me – ferramenta Antonio Miccichè  (Caltanissetta).

 

Sono quattro le categorie per le candidature 2020:

    1. Categoria WEB: miglior presenza social (piattaforma di e-commerce, siti, internet, attività social media, web marketing)
    2. Categoria Esposizione: miglior soluzioni espositive (layout, vetrine, allestimenti speciali)
    3. Categoria miglior Specializzazione (sicurezza, colori, utensileria, giardinaggio, colore)
    4. Miglior Storia di Famiglia (Family business nel negozio ferramenta) Nuova categoria 

 

Per partecipare, scarica subito il modulo di candidatura qui.