Home Ferramenta Lab Oscar della Ferramenta 2019, ecco i tre negozi vincitori
Oscar web Hardware Forum-2019 (33)
Oscar esposizione Hardware Forum-2019 (34)
Oscar specilaizzazione Hardware Forum-2019 (35)

Oscar della Ferramenta 2019, ecco i tre negozi vincitori

321
0

Tra centinaia di progetti presentati dai punti vendita di tutta Italia, tre negozi di eccellenza hanno ricevuto il premio il 26 settembre ad Hardware Forum.

L’affermato Oscar del negozio Ferramenta che dal suo esordio, ha raccolto centinaia di progetti presentati dai punti vendita di tutta Italia, ha visto sul podio quest’anno tre negozi di eccellenza, celebrati il 26 settembre nella cerimonia di premiazione in sala convegno del padiglione Hardware Forum FieraMilanocity.

 

La selezione dei vincitori è stata definita in un intenso lavoro che ha coinvolto la Giuria dell’Oscar del Negozio ferramenta – Hardware Forum Awards composta da giornalisti della stampa tradizionale e social, esperti del settore, del mondo accademico, associativo e opinion leader: Alessandra Fraschini giornalista esperta di filiera ferramenta e creatrice del blog Ferramenta Lab, Sabrina Canese presidente di Assofermet Ferramenta, Massimo Casolaro direttore di Ferrutensil e BricoMagazine, Dora Binnella consulente specializzata in ambito visual e retail design, Federico Fraschetti di Fraschetti distribuzione, Alessandra Notargiacomo giornalista di RadioColore e Adelaide Macario, esperta in analisi del dettaglio tradizionale, web marketing e social media.

 

Ecco i vincitori delle categorie 2019:

Lineonline.it (TPC group) – Miglior presenza Web /Social media/E-commerce

Motivazione – “Piattaforma di e-commerce che con i suoi 20.000 ordini mensili, rappresenta una scommessa vinta nel panorama delle vendite e-commerce specializzata nell’antinfortunistica e punto di riferimento in Europa per la vendita di ogni genere di DPI. Vince per la capacità di consegnare ad ogni cliente, privato o azienda, in qualsiasi località europea, anche le più remote il prodotto più adatto alle sue esigenze in un catalogo con i marchi più affermati.

Nella foto: da sinistra Sabrina Canese presidente Assofermet Ferramenta, Federico Fraschetti , Paolo Vangelisti titolare di TPC Group e Thomas Rosolia AD di Koelnmesse Italia.

 

Artec (Modugno) – Miglior Esposizione/Layout/Vetrina

Motivazione“Vince per aver ridisegnato completamente il layout della propria rivendita, investendo in un progetto innovativo e coerente con l’identità del punto vendita utensileria e ferramenta come hub divulgatore di competenze tecniche e artigianali nel territorio di prossimità”

Nella foto: da sinistra Thomas Rosolia AD di Koelnmesse Italia, Sabrina Canese Presidente di Assofermet Ferramenta, D’errico titolare di Artec e Massimo Casolaro direttore di Ferrutensil e BricoMagazine.

 

Fai con Me – ferramenta Antonio Miccichè – Miglior Specializzazione (sicurezza, colori, utensileria, giardinaggio)

Motivazione“Vince per aver creato il modello di Ferramenta assistita, esempio virtuoso di un’identità commerciale originale di negozio di prossimità specializzato nella manutenzione domestica. Grazie ad una consulenza professionale off e online, tutorial cartacei e social, il cliente di – Fai con me – può effettuare autonomamente piccoli interventi di manutenzione o riparazione della sua abitazione”

Nella foto: da sinistra Thomas Rosolia AD di Koelnmesse Italia, Sabrina Canese Presidente di Assofermet Ferramenta, Antonio Miccichè creatore di Fai Con Me, e Alessandra Notargiacomo giornalista di RadioColore.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".