Home Ferramenta Lab Oscar della ferramenta 2019, chi vincerà quest’anno?
Oscar della ferramenta 2019, chi vincerà quest’anno?

Oscar della ferramenta 2019, chi vincerà quest’anno?

117
0

Dall’esordio del premio nel 2016, sono centinaia i progetti presentati dai negozi di tutta Italia per conquistare il prestigioso Oscar della ferramenta.

 

Torna il premio dedicato ai punti vendita del canale ferramenta: Hardware Forum, la fiera della ferramenta (Mi.Co 25-26 settembre 2019) rilancia gli Oscar del negozio per premiare le eccellenze del dettaglio italiano.

 

Un’apposita giuria di qualità, composta da giornalisti della stampa tradizionale e social, esperti del settore e della distribuzione, del mondo accademico, associativo e opinion leader valuterà le candidature dei negozi, selezionando le nomination in gara e assegnerà i premi al Convegno inaugurale.

 

In questi anni, sono centinaia i progetti presentati dai negozi di tutta Italia per conquistare il prestigioso premio, segno tangibile della vivacità del canale tradizionale e professionale e attestazione di grande attività e di interessanti strategie commerciali: piattaforme ecommerce innovative, progetti di digital marketing, iniziative sui social, vetrine creative e d’arte, layout innovativi e shop-in-shop ad alta specializzazione,  web radio specializzate e attività nel territorio e nei luoghi di aggregazione.

 

Ricordiamo i vincitori delle diverse edizioni:

 

Oscar della Ferramenta 2016: categoria WEB Cima Store (Napoli); Categoria esposizione Ferramenta Drovetti (Torino), categoria Start-up Ferramenta Chiavarese (Chiavari);

 

Oscar della Ferramenta 2017: categoria WEB Vanzo Centro Fer (Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD); Categoria esposizione Stigliano Ferramenta (Napoli), categoria specializzazione Castagnino Ferramenta  (Genova);

 

Oscar della Ferramenta 2018: categoria WEB Galvagni store (Rovereto Trento); Categoria esposizione Casa della serratura (Pescara), categoria specializzazione Ferramenta Spinardi Andrea (Milano).

 

Restano tre le categorie definite per le candidature 2019:

 

    1. Categoria WEB: miglior presenza social (piattaforma di e-commerce, siti, internet, attività social media, web marketing)
    2. Categoria Esposizione: miglior soluzioni espositive (layout, vetrine, allestimenti speciali)
    3. Categoria miglior Specializzazione (sicurezza, colori, utensileria, giardinaggio, colore)

 

Per partecipare, scarica subito il modulo di candidatura qui.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".