Home Mercato Eventi e fiere Osservatorio Retail: le prospettive della nuova legislatura europea
Osservatorio Retail: le prospettive della nuova legislatura europea

Osservatorio Retail: le prospettive della nuova legislatura europea

64
0

Si è tenuto a Milano lo scorso 26 maggio, l’evento “Osservatorio Retail: le prospettive della nuova legislatura europea per le imprese della Distribuzione Moderna”.

L’incontro organizzato da Federdistribuzione presso l’Ufficio del Parlamento Europeo con la partecipazione degli europarlamentari On. Letizia Moratti, On. Dario Nardella e On. Nicola Procaccini e dei rappresentanti delle imprese associate, è stata l’occasione per un confronto su importanti tematiche normative che hanno grande rilevanza per il settore retail e che riguardano competitività, innovazione, sostenibilità e semplificazione normativa.

 

Moderato da Giorgio Rutelli, vicedirettore di Adnkronos, l’evento è stato introdotto dai saluti di Maurizio Molinari, Responsabile dell’Ufficio del Parlamento Europeo a Milano, con gli interventi di apertura del Presidente di Federdistribuzione Carlo Alberto Buttarelli e del Direttore Normativa e Rapporti Istituzionali di Federdistribuzione, Marco Pagani.

 

Nel corso dei lavori, il confronto con gli europarlamentari ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle aziende presenti in sala, attraverso quesiti e riflessioni sui temi di interesse.

 

Per Federdistribuzione il dialogo con i parlamentari e istituzioni europee è un elemento centrale che contribuisce a portare la voce delle imprese nei processi decisionali che accompagnano l’attività normativa.